x

x

NewsDC Comics ha annunciato i nuovi autori di Superman per il 2024

DC Comics ha annunciato i nuovi autori di Superman per il 2024

superman superstars

Nel corso di New York Comic Con 2023, DC Comics ha annunciato per il 2024 un rilancio di Action Comics con l’iniziativa intitolata “Superman Superstars”: per tutto l’anno, la storica testata dedicata all’uomo d’acciaio sarà caratterizzata da diversi team creativi che si occuperanno di singoli mini archi narrativi.

I primi tre numeri (Action Comics 1061-1063) saranno sceneggiati da Jason Aaron – al suo esordio in DC Comics, se si eccettuano Scalped e altri lavori per la Vertigo – e disegnati da John Timms (Harley Quinn) e presenteranno la storia, intitolata I, Bizarro.

«Scrivo fumetti da quasi 20 anni e ho di certo ho avuto alcuni momenti speciali e progetti emozionanti lungo la strada, ma arrivare a scrivere Superman per la prima volta, sulle pagine di Action Comics, ovvero la testata che ha dato il via a tutto, è uno degli onori più significativi in assoluto della mia carriera» ha dichiarato Aaron. «Quindi io e il fantastico John Timms stiamo facendo del nostro meglio per dare ai lettori una storia di Superman piena di azione e di sorprese, la più bizzarra fra tutte le storie di Bizzarro, in quella che Bizzarro stesso definirebbe la peggiore storia di Bizzarro mai raccontata!»

Ad Aaron e Timms faranno seguito lo sceneggiatore Joshua Williamson e il disegnatore Rafa Sandoval, per l’arco narrativo House of Brainiac, che vedrà il ritorno di uno dei più importanti avversari di Superman. Per l’occasione, la testata si incrocerà con Superman, attualmente scritta dallo stesso Williamson.

«Questo crossover avrà enormi ripercussioni non solo su Superman, ma su tutto l’universo DC. Sarà inoltre una divertente corsa sulle montagne russe con Superman, Lex Luthor, Lobo, Supergirl e la Super-famiglia contro Brainiac e un esercito czarniano. Sarà pieno di sorprese, nuove idee e lo stesso tipo di atmosfere che presentiamo nella serie Superman» ha affermato Williamson.

Di seguito, la copertina di John Timms per Action Comics 1061, il primo albo dell’iniziativa Superman Superstars:

superman superstars action comics

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO