
The Closet è il nuovo fumetto horror scritto da James Tynion IV, uno degli sceneggiatori americani più apprezzati degli ultimi anni, già vincitore di numerosi premi, tra cui ben tre Eisner Award nel 2022: nelle categorie Miglior scrittore e in quelle di Miglior nuova serie con The Nice House on the Lake e di Miglior serie regolare con Something is Killing the Children (disegnata dall’italiano Werther dell’Edera).
Dopo The Nice House on the Lake (pubblicato in Italia da Panini Comics), Something is Killing the Children e House of Slaughter (quest’ultimi pubblicati in Italia da Edizioni BD), James Tynion IV ha scritto per i disegni di Gavin Fullerton una miniserie in tre albi pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics intitolata The Closet.
Raccolto in un unico volume nello stesso anno e proposto adesso in Italia da Edizioni BD, The Closet è un horror claustrofobico che ha per protagonista un padre, una madre e un figlio tormentato da paure e mostri.
The Closet – brossurato, 120 pagine a colori al costo di 18,00 euro – è distribuito in libreria e fumetteria dal 6 ottobre 2023, ma si può già preordinare online.
Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e le prime pagine del volume da leggere in anteprima:
Thom è pronto a trasferirsi con la famiglia da una costa all’altra degli Stati Uniti, sperando di lasciarsi alle spalle i fantasmi del passato. Compreso il mostro che Jamie, suo figlio, sostiene di vedere nel ripostiglio della sua cameretta. Thom è sicuro che la creatura non li seguirà nella nuova casa, ma sono mole le cose su cui Thom si sbaglia…









Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Orrore rurale e shonen manga: “Something Is Killing the Children”
- “House of Slaughter”, lo spin-off di “Something is Killing the Children”
- James Tynion IV è lo sceneggiatore del momento
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.