
A poco più di 20 anni dal loro debutto, le W.I.T.C.H. tornano con un nuovo fumetto intitolato Il cuore dell’amicizia, pubblicato da Giunti, che in copertina viene annunciato come un reboot.
La storia, pensata per un target di ragazze e ragazzi tra i 7 e gli 11 anni, secondo quanto scrive nel suo comunicato la casa editrice «presenta le cinque giovani streghe Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin in una veste contemporanea, in linea con le aspettative delle giovani lettrici e dei lettori di oggi».
W.I.T.C.H. – Il cuore dell’amicizia è scritto da Alessandro Ferrari e disegnato da Giulia Adragna per i colori di Chiara di Francia. Il volume – brossurato, 14,5×19,6 cm, 128 pagine a colori al costo di 9,90 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 4 ottobre e si può acquistare online a questo link.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e una serie di tavole in anteprima:
W.i.t.c.h. Il Cuore dell’Amicizia è la storia di cinque ragazze alle prese con amicizia, magia, avventura, sorprese ed enigmi. Will, Irma, Taranee, Cornelia, Hay Lin, insieme ad Elyon, sono studentesse dell’Istituto Sheffield di Heatherfield. La loro vita scorre tranquilla, alle prese con i normali problemi della loro età, fino a quando una strana e pericolosa sabbia non invade la biblioteca della scuola. All’inizio sembra uno scherzo innocuo da parte di alcuni studenti, ma ben presto si scopre che Elyon ha aperto un portale verso un’altra dimensione. La nuova studentessa Will è la prescelta dagli Oracoli di Kandrakar per essere la Guardiana della Barriera che protegge il mondo. Con il potere dei quattro elementi e con il Cuore di Kandrakar che li comanda, dovrà chiuderla e salvare la Terra. Ci riuscirà fidandosi solo del suo cuore e con il prezioso aiuto delle sue amiche, scoprendo che la Magia è ancora più potente se condivisa con le persone a cui si vuole bene.








Leggi anche: Che cosa sono state le Witch
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.