
Secondo alcune voci, Wolverine potrebbe non fare parte degli X-Men quando il gruppo sarà introdotto in versione rinnovata all’interno del Marvel Cinematic Universe.
A riferirlo è lo scooper CanWeGetSomeToast, che sottolinea come i Marvel Studios potrebbero voler seguire il canone dei fumetti nell’introduzione del personaggio: «Il programma Arma X deve formarsi prima che Wolverine si unisca alla squadra e l’adamantio è appena apparso nel MCU. Potrebbe passare un po’ di tempo, prima che Logan si unisca agli X-Men».
«Ecco perché la Marvel sta iniziando a spingere gli X-Men in tutti i media, e continuerà a farlo finché non saranno sul grande schermo» ha poi aggiunto lo scooper. Hugh Jackman dovrebbe in ogni caso restare il Wolverine cinematografico fino ad Avengers: Secret Wars, film attualmente previsto per il 2027.
A confermare il rumor è un altro scooper, MyTimeToShineHello, che aggiunge ulteriori dettagli sull’introduzione di Wolverine e degli X-Men nel MCU: «Per il momento si è deciso di mantenere Hugh Jackman fino alla conclusione della saga. Il nuovo Wolverine non apparirà per un po’ di tempo, ma ci sarà un’anticipazione della sua creazione con l’apparizione del’adamantio in Captain America: Brave New World».
Tutto questo costituirebbe un cambiamento significativo per gli X-Men cinematografici, che in epoca 20th Century Fox ruotavano in modo molto marcato intorno alla figura di Wolverine, protagonista principale del franchising fin dal primo film del 2000 e al quale sono stati dedicati tre film (l’ultimo dei quali, Logan, uscito nel 2017).
Il Wolverine di Hugh Jackman esordirà invece nel Marvel Cinematic Universe in Deadpool 3, la cui uscita nei cinema è al momento prevista per maggio 2024. Per l’occasione, il personaggio indosserà un costume molto simile a quello dei fumetti, come mostrano le prime immagini ufficiali del film.
Leggi anche:
- L’albo a fumetti più venduto di sempre
- “Avengers: Secret Wars” potrebbe mettere fine a tutti gli universi cinematografici Marvel
- Martin Scorsese contro i film di supereroi, ancora
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.