10 cose da vedere in streaming su Netflix a novembre 2023

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix a novembre 2023.

Bleach (stagione 8) – serie anime – 1 novembre
La longeva serie animata basata sul manga omonimo di Tite Kubo, composta complessivamente da ben 16 stagioni. Bleach è un battle shonen che si tinge di folclore e horror della tradizione giapponese. Il protagonista è Ichigo Kusagi, un giovane dotato dell’abilità di vedere gli spiriti, contro i quali si batte.

Onimusha – serie anime – 2 novembre
Una serie ad ambientazione medievale prodotta da Netflix e ispirata al videogioco omonimo. Diretta nientemeno che da Takashi Miike (Ichi the Killer, L’immortale), è basata sulla figura di Musashi Miyamoto, il famoso samurai realmente esistito.

Blue Eye Samurai – serie anime – 3 novembre
Una storia di vendetta ambientata nel Giappone del Diciassettesimo secolo. Il padre di Mizu viene ucciso da alcuni occidentali, e per vendicarlo lei si camuffa da uomo.

Akuma Kun – serie anime – 9 novembre
Un nuovo anime ispirato a un fumetto di Shigeru Mizuki (il creatore del personaggio di Kitato e di molti altri manga) ancora inedito in Italia. Akuma Kun è un ragazzo allevato da un demone che lavora con il partner metà umano Mephisto III come investigatore del paranormale per risolvere omicidi e misteri.

The Killer – film live action – 10 novembre
Il film, diretto da David Fincher, racconta la storia di uno spietato sicario che, dopo un passo falso, si ritrova a sfidare i propri committenti in una caccia all’uomo su scala globale. Michael Fassbender appare nel ruolo di protagonista, mentre il cast comprende anche Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard, Kerry O’Malley, Sophie Charlotte, Sala Baker, Emiliano Pernía e Gabriel Polanco. Il fumetto da cui è tratto il film è stato pubblicato in Italia da Eura Editoriale sulle pagine della rivista Lanciostory nel 2002 (numeri 1.416-1.431). Il primo capitolo è stato raccolto in volume da Rizzoli Lizard nel 2010 e al momento in Italia non esiste una riedizione integrale.

The Crown (prima parte stagione 6) – serie tv live action – 16 novembre
I nuovi episodi della popolare serie britannica incentrata sulla storia del regno della regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Scott Pilgrim Takes Off – serie anime – 17 novembre
L’anime ispirato al fumetto di Bryan Lee O’Malley (pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard) è composto da una stagione di 8 episodi e vede coinvolto lo stesso autore nei ruoli di sceneggiatore e produttore esecutivo. Della realizzazione dell’anime si è occupato lo studio Science SARU, fondato nel 2013 dal regista giapponese Masaaki Yuasa e coinvolto nella produzione di film e serie tv come Star Wars: VisionsDevilman CrybabyPing Pong e Inu-Oh. La regia di Scott Pilgrim Takes Off sarà invece di Abel Gongora.

Batman – serie animata – 21 novembre
Dopo l’annuncio per settembre e il rinvio, a novembre dovrebbe essere la volta buona per (ri)vedere la serie animata anni Novanta di Batman prodotta da Warner Bros. Animation e sviluppata da Bruce Timm e Eric Radomski. Affermatosi come uno degli show animati più influenti e iconici di sempre, unisce toni cupi e retrò creando una estetica estremamente cool.

Squid Game: La sfida – reality – 22 novembre
Un reality ispirato alla popolare serie televisiva di produzione coreana che ha conquistato il mondo intero. Ecco il trailer:

Onmyoji – serie anime – 28 novembre
Un altro anime di ambientazione storica, ma stavolta dai tratti ben più fantastici, con l’adattamento dei romanzi dello scrittore giapponese Baku Yumemakura. Abbiamo il trailer:

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.