x

x

NewsAmazon chiude l'applicazione di ComiXology

Amazon chiude l’applicazione di ComiXology

amazon chiude comixology

Amazon ha annunciato che l’applicazione ComiXology verrà chiusa il 4 dicembre prossimo, fondendosi con l’applicazione Kindle dell’azienda. I fumetti acquistati dagli utenti su ComiXology continueranno a essere disponibili sull’applicazione Kindle di Amazon.

ComiXology, che per molti anni è stata la principale piattaforma per l’acquisto e la lettura online di fumetti americani, era stata fondata nel 2007 e rilevata da Amazon nel 2014. Negli ultimi tempi stava attraversando un periodo critico, con una serie di licenziamenti in massa, e già dall’inizio del 2023 diverse voci di corridoio ne avevano previsto la chiusura (qui i dettagli).

«Oggi annunciamo ai clienti che stiamo unendo l’app ComiXology all’app Kindle su iOS, Android e Fire OS», si legge nel comunicato di Jeff DiBartolomeo, direttore generale di ComiXology. «Attualmente, il 93% dei clienti di fumetti, graphic novel e manga legge tramite Kindle e l’app Kindle, e la lettura su Kindle è il luogo in cui la maggior parte dei nostri clienti si trova da anni. L’esperienza aggiornata dell’app Kindle è già disponibile e presenta le caratteristiche chiave di ComiXology per la fruizione di una libreria digitale di comic book, graphic novel e manga, tra cui il raggruppamento dei titoli per serie, la possibilità di nascondere e togliere titoli specifici, il filtraggio della libreria per i contenuti dei fumetti, il prestito in-app per gli utenti dei nostri servizi di abbonamento illimitato e ulteriori opzioni per leggere sul web. I clienti possono continuare a leggere i loro libri nell’app Comixology fino al 4 dicembre. Concentrarsi sull’app Kindle migliora l’esperienza dei clienti e fa avanzare la nostra missione di rendere tutti gli abitanti del pianeta fan di fumetti, graphic novel o manga per tutta la vita».

Secondo quanto riporta Comics Beat, il sito internet di Comixology continuerà ad esistere e attraverso di esso si potrà continuare a comprare fumetti digitali – che però andranno letti solo tramite l’app di Kindle -, così come si potrà continuare a sottoscrivere l’abbonamento ComiXology Unlimited. Anche ComiXology Originals, la linea di fumetti originali di ComiXology, continuerà a pubblicare nuovi titoli.

Leggi anche: La disputa legale tra Fantagraphics ed Emil Ferris per il secondo volume di “La mia cosa preferita sono i mostri”

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO