
Alessandro Tota prosegue le avventure della sua piccola eroina bionda con Caterina e Orlando, il seguito del precedente pluripremiato volume intitolato Caterina e i Capellosi, vincitore del Premio Andersen come miglior libro a fumetti del 2023 e del Premio Comicon nella categoria Giovani Letture al Comicon di Napoli 2023.
Il nuovo fumetto per giovani lettori dell’autore di Yeti, Estate e Charles racconta ancora le avventure di Caterina, una bambina coraggiosa e determinata, che questa volta incontrerà il misterioso Orlando, un personaggio che nasconde strani piani.
Il volume – cartonato, 64 pagine a colori, 16,00 euro -, pubblicato da Canicola Edizioni, è distribuito in fumetteria e libreria dal 17 novembre e si può acquistare online a questo link.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine di Caterina e Orlando di Alessandro Tota da leggere in anteprima:
Alessandro Tota ci racconta una nuova avventura della sua straordinaria protagonista. Caterina è una bambina coraggiosa e determinata, niente la spaventa, soprattutto quando deve battersi per i suoi amici Gigi e Manu. In questa nuova storia, la nostra piccola eroina incontra Orlando, un personaggio misterioso che nasconde strani piani… Ma di che si tratta? Musicista e mago, o grande imbroglione e impostore? Tocca a Caterina scoprirlo e trovare come sempre soluzioni geniali per salvare il gruppo! Età di lettura: da 8 anni.










Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Lo Spleen di Bari: “Charles”, di Alessandro Tota
- “Estate” di Alessandro Tota: memorabilia e cavalli
- Nello studio di Alessandro Tota
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.