
Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia a gennaio 2024, con alcune anticipazioni per i mesi seguenti. Dalla seguente lista sono escluse le pubblicazioni regolari da edicola e fumetteria.
CYBERPUNK 2077: SOGNI DELLA GRANDE CITTÀ
Autori: Bartosz Sztybor, Alessio Fioriniello, Filipe Andrade
Febbraio 2024 • 17×26, C., 64 pp., col. • Euro 14,00
Contiene: Cyberpunk 2077: Big City Dreams
Due giovani Scavenger vagano per le strade di Night City, rubando Cyberware e dandosi alla bella vita e alle Braindance. Una aspira a diventare la più famigerata gangster della città, mentre l’altro sogna qualcosa di più: amore, speranza e una vita semplice. E in un posto come Night City c’è una sola garanzia per arrivare dove vuoi: fuggire, combattere, cambiare o morire.
RE SPAWN VOL. 4: LA FONDAZIONE EXODUS
Autori: Sean Lewis, Todd McFarlane, Javi Fernandez, Thomas Nachlik, AA.VV.
Febbraio 2024 • 17×26, C., 160 pp., col. • Euro 21,00
Contiene: King Spawn (2021) #19/25
New York è diventata una destinazione privilegiata per alcuni personaggi sgradevoli. Spawn pensa che sia giunto il momento di porre fine a tutto questo. Stavolta, però, rischia di non essere il cacciatore, ma… la preda! Inoltre, l’atteso ritorno di Sam & Twitch e, su gentile concessione della terrificante Fondazione Exodus, di un’altra persona proveniente dal passato di Al Simmons. E non è il Clown!
TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES 64
Autori: Kevin Eastman, Ronda Pattison, Sophie Campbell, Jodi Nishijima, AA.VV.
Gennaio 2024 • 17×26, B., 96 pp., col. • Euro 13,00
Contiene: Teenage Mutant Ninja Turtles: Jennika II (2020) #4/6, Teenage Mutant Ninja Turtles (2011) #118
La richiesta di aiuto da parte di una madre mutante porterà Jennika ad affrontare le conseguenze di uno dei momenti più oscuri del suo passato al servizio di Shredder. Quest’ultimo, ritornato in vita, già da qualche tempo sta osservando (e aiutando) nell’ombra le Tartarughe Ninja, mentre April O’Neil fa una scoperta che potrebbe costarle la vita.
CONAN IL BARBARO 2
Autori: Jim Zub, Roberto De La Torre
1° febbraio 2024 • 17X26, S., 48 pp., col. • Euro 5,00
Contiene: Conan the Barbarian (2022) #3/4
Il nuovo Conan di Titan Comics e Heroic Signatures esplode in tutta la sua potenza narrativa per i testi dello scrittore di Thunderbolts e per i disegni del disegnatore madrileno di Bloodshot! Il Barbaro e la sua nuova compagna Brissa cercano spiegazioni alla peste che trasforma popolazioni in battaglieri eserciti di non-morti, e la Pietra Nera della torreggiante fortezza proibita potrebbe celarne il segreto! Si conclude qui Il tormento della Pietra Nera!
PANINI COMICS INTEGRALE: CONAN IL BARBARO 9 (DI 9)
Autori: Roy Thomas, John Buscema, Neal Adams, Tony De Zuñiga 11
gennaio 2024 • 16×21, B., 96 pp., col. • Euro 4,90
Contiene: Conan the Barbarian (1970) #34/37, Savage Sword of Conan (1974) #3
Chiudiamo in bellezza con un trittico di storie disegnate dal Michelangelo dei comics con la conclusione dell’adattamento di Venti di fuoco del romanziere Norvell W. Page! Inoltre, sempre Roy Thomas e John Buscema adattano Il fuoco di Assurbanipal di R.E. Howard con il Cimmero nel deserto diretto verso Aghrapur! Inoltre, La maledizione del teschio d’oro disegnata dal leggendario Neal “Deadman” Adams e un racconto breve in bianco e nero: I demoni della vetta!
LA SPADA SELVAGGIA DI CONAN (1991 – PARTE II)
Autori: Roy Thomas, Larry Yakata, John Buscema, Ernie Chan
Maggio 2024 • 20×27, C., 320 pp., b/n e col. • Euro 30,00
Contiene: Savage Sword of Conan (1974) #187/192
Un misterioso nobile di nome Aniki potrebbe essere il fratello perduto di Conan il Barbaro. E poi, dopo aver affrontato terribili stregoni e potenti fanciulle, assisteremo al ritorno di Roy Thomas e John Buscema, i veri padri di Savage Sword of Conan, per una lunghissima saga epica in cui il teschio di Thulsa Doom condurrà il Cimmero alla ricerca del tesoro in alto mare.
ASTERIX E L’IRIS BIANCO
Autori: Fabcaro, Didier Conrad 18
gennaio 2024 • 21,8×28,7, B., 48 pp., col • Euro 6,90
Contiene: L’Iris Blanc
Una nuova scuola di pensiero va diffondendosi nei territori conquistati da Roma, e Cesare decide di sperimentarne i tanto decantati effetti positivi sul morale delle legioni che circondano un certo villaggio dell’Armorica che resiste ancora (e sempre!) all’invasore. Ben presto, però, i nuovi precetti cominciano a circolare anche fra gli abitanti… Riusciranno Asterix, Obelix e gli altri gallici eroi a resistere alle lusinghe della misteriosa dottrina?
DARTH VADER VOL. 4: REGNO CREMISI STAR WARS COLLECTION
Autori: Greg Pak, Leonard Kirk, Guiu Vilanova, Raffaele Ienco
Dicembre • 17×26, C., 112 pp., col. • Euro 18,00
Contiene: Darth Vader (2020) #18/22
Lady Qi’ra ha sfidato l’Impero obbligando Darth Vader a mostrare alla sua organizzazione criminale che con lui non si può scherzare. E ora Darth Vader è a caccia di chiunque abbia qualche legame con l’Alba Cremisi, alla testa di un’improbabile squadra di eroi e assassini. Ma quanto in profondità si è infiltrata nella galassia? Il tutto mentre fa il suo scioccante ritorno Sabé, l’ancella della compianta Padmé Amidala.
STAR WARS L’ALTA REPUBBLICA AVVENTURE VOL. 2: SALVATAGGIO PIRATA
Autori: Daniel José Older, Harvey Tolibao, Toni Bruno
Febbraio 2024 • 17×26, C., 128 pp., col. • Euro 18,00
Contiene: Star Wars: The High Republic – Adventures (2022) #5/8, Star Wars: The High Republic – Adventures: Quest of the Jedi
Sav Malagán assieme ai suoi compagni pirati è duramente impegnata a liberare Maz Kanata dalle grinfie dei criminali Dank Grak, e al contempo tenta di mantenere la sua identità segreta. Ma il leader dei Grak, Arkik Von, ha ideato un oscuro piano che obbligherà Sav a prendere la decisione più difficile della sua giovane vita: il suo dovere verso la Forza o lealtà verso i suoi amici?
Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- I fumetti DC Comics annunciati da Panini per gennaio 2024
- I nuovi manga annunciati da Panini Comics per gennaio 2024
- 4 serie d’animazione da guardare in streaming a novembre 2023
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.