L’autore di “Hunter x Hunter” ha preparato un finale alternativo in caso di sua morte prematura

hunter x hunter finale manga

Yoshihiro Togashi, l’autore di Hunter x Hunter, ha rivelato di aver preparato tre possibilità per il finale del suo manga più famoso, ma di averne studiata anche una quarta da mettere in atto nel caso di una sua morte prematura.

Quest’ultimo, in realtà, era l’unico finale originariamente pensato per Hunter x Hunter, prima di scivolare indietro nelle preferenze. «Se il destino mi porterà via prima di finirlo, consideratelo il finale del manga. Sarei felice se mi perdonaste per questo» ha infatti dichiarato l’autore in una recente intervista.

L’autore ha anche anticipato che cosa succederà in questo finale, con l’attenzione che si sposterebbe su Jin, una discendente di Gon Freecss (il bambino protagonista di Hunter x Hunter), che però non avrebbe altrettanto interesse a diventare una “Hunter”, persone che rischiano la vita nella ricercadi oggetti rari, tesori e animali mostruosi.

Togashi ha anche commentato gli altre tre possibili finali, affermando che il primo potrebbe rendere felice metà dei lettori, ma all’altra metà potrebbe non piacere altrettanto, senza in ogni caso causare troppo clamore o fare arrabbiare le persone; anche il secondo finale potrebbe suscitare reazioni contrastanti, piacendo solo ad alcuni; il terzo è invece quello che piace di più all’autore, anche se potrebbe non piacere a tutti gli altri. L’autore non ha comunque escluso di potere ideare in futuro un nuovo finale ancora migliore di quelli da lui finora studiati.

Hunter x Hunter è uno shonen con diversi milioni di copie vendute in tutto il mondo. La storia racconta l’avventura del giovane Gon Freecss, deciso a diventare un Hunter, ovvero un valoroso combattente giramondo con tanto di licenza per andare alla ricerca di tesori e cacciare animali mostruosi.

Il manga – che ha dato origine a due diverse serie animate, la prima del 1999 e la seconda del 2021 – ha esordito in Giappone nel 1998 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ed è attualmente composto da 37 volumi. In Italia è invece pubblicato da Panini Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.