
I Marvel Studios avrebbero considerato l’idea di riportare in scena per un nuovo film i membri originari degli Avengers del Marvel Cinematic Universe, compresi l’Iron Man di Robert Downey Jr. e la Black Widow di Scarlett Johansson, morti nel corso di Avengers: Endgame del 2019.
Come riferisce Variety, dopo i recenti insuccessi di critica e pubblico, i Marvel Studios starebbero infatti pensando a come rilanciare l’universo narrativo inaugurato con Iron Man del 2008, e fra le ipotesi più concrete ci sarebbe anche quella di un nuovo film con protagonisti i primi Avengers. Oltre ai già citati Downey Jr. e Johansson, l’intenzione sarebbe quella di arruolare di nuovo anche Chris Evans (Capitan America).
A loro si aggiungerebbero poi gli altri fondatori degli Avengers ancora “attivi” nel MCU: Thor (Chris Hemsworth), Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo) e Clint Barton/Occhio di Falco (Jeremy Renner).
Secondo Variety, l’ostacolo più grosso sarebbe costituito dal salario di alcuni attori. Per Iron Man 3 del 2013, Downey Jr. avrebbe infatti ricevuto dai Marvel Studios un compenso di circa 25 milioni di dollari, e anche il cachet di Evans è ormai aumentato rispetto ai tempi dei primi film degli Avengers.
Il fatto che Iron Man e Black Widow fossero morti, invece, non rappresenterebbe un problema: «nei fumetti, i personaggi più amati vengono spesso uccisi, per poi essere resuscitati grazie al potere di cose come il multiverso» sottolinea la stessa rivista.
Leggi anche:
- 4 cose dall’episodio 4 di “Loki 2”, spiegate
- Marvel cambierà il modo di fare le serie tv
- Wolverine potrebbe non fare parte dei prossimi film degli X-Men
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.