
Odio l’estate è il nuovo graphic novel di Kalina Muhova, fumettista e illustratrice di origini bulgare già autrice di opere come Diana sottosopra (pubblicato da Canicola Edizioni) e la trilogia Scusa, Grazie e Prego, tutti editi da Rulez.
Il libro è un fumetto autobiografico che racconta un anno intenso e difficile per l’autrice, che deve fare i conti con una malattia che affligge la madre. Il racconto culmina in un’estate durante la quale, oltre alle piccole difficoltà e soddisfazioni di ogni giorno, la protagonista dovrà accettare se stessa e abbracciare il proprio futuro.
Odio l’estate di Kalina Muhova – formato 16×24, 184 pagine in bianco e nero, al costo di 23,00 euro – pubblicato da Rulez, è distribuito il libreria e fumetteria dal 9 novembre 2023, ma si può acquistare anche online a questo link.
Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e le prime pagine in anteprima:
A dispetto del titolo, “Odio l’estate” di Kalina Muhova è un libro che parla d’amore. Amore verso se stessi, verso chi si ha vicino e verso il futuro che si deve e si può avere la forza di abbracciare. Il racconto, ricco di speranza e voglia di accettarsi, è una lettura intensa e capace di travolgere, dalla quale non vorrete staccarvi, dopo che vi sarete affezionati all’autrice, al suo coraggio, al suo desiderio di amare e alla sua viscerale onestà.











Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana
- Un po’ di pagine in anteprima da “Caterina e Orlando” di Alessandro Tota
- A Bologna la prima edizione del festival di fumetto e illustrazione Ad occhi aperti
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.