x

x

News11 cose da fare a Lucca Comics 2023 domenica 5 novembre

11 cose da fare a Lucca Comics 2023 domenica 5 novembre

programma lucca comics 2023 domenica 5 novembre

Domenica 5 novembre, ultimo giorno di Lucca Comics & Games, offre un programma con qualche evento in meno rispetto alle giornate precedenti, ma di sicuro chiude col botto. Questo è anche il giorno con meno affluenza (parliamo comunque di oltre 40 mila biglietti staccati) e forse quello più adatto a un giro con la famiglia e i propri bambini. Alcuni incontri di questa giornata – come l’anteprima del nuovo film di Hayao Miyazaki – sono comunque la ciliegina sulla torta di un’edizione con un programma davvero ricco.

RADUNO COSPLAYERS DC COMICS
10:00 – Giardino degli Osservanti – Cosplay Garden
Grandissimo Raduno dei personaggi DC Comics. Attenzione: potrebbe – condizionale d’obbligo – essere presente anche Jim Lee, il presidente di DC Comics.

SHOWCASE KEIGO SHINZO
Sala Tobino Palazzo Ducale – 10:00
L’autore di Tokyo Alien Bros.Holiday JunctionSummer of Lava (Dynit Manga) e Randagi (J-POP Manga) si racconta in un incontro moderato da Dario Moccia.

A TUTTO MANHUA: “HERE U ARE” E L’EVOLUZIONE DEL MERCATO DEL FUMETTO CINESE
10:30 – Auditorium San Girolamo
Come nasce il progetto HERE U ARE? Come si sta espandendo il mercato del manhua e il panorama BL? Ad approfondire questi temi ci saranno Claudia Calzuola (editor e curatrice della collana Queer di Star Comics), Lin Lin (esperta di lingua e cultura cinese, traduttrice di HERE U ARE) e Eliana Cammarata (content creator appassionata di Boys’ Love e curatrice della pagina Forbiddenfruit_2.0).

IGORT, JIM LEE, NAOKI URASAWA: CREATORI DI MONDI
Teatro del Giglio – 11:30
Igort, Jim Lee, Naoki Urasawa: dialogo fra tre grandi autori al crocevia del fumetto internazionale.
Questo è un evento a prenotazione Eventbrite. Le modalità saranno comunicate dalla manifestazione.

MARVEL COSPLAY PHOTO OPPORTUNITY: IL GRANDE RADUNO DEI PERSONAGGI MARVEL
12:00 – Piazza San Michele
Grande raduno di tutti i cosplayer Marvel con una foto ricordo di tutti i partecipanti che sarà scattata per l’occasione.

Il RAGAZZO E L’AIRONE
14:30 – Cinema Astra
Proiezione in anteprima de Il ragazzo e l’airone, il nuovo film dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki. Versione originale sottotitolata. Ingresso con prenotazione Eventbrite e biglietto del festival.

LEO ORTOLANI PRESENTA “TAROCCHI”
Chiesa San Giovanni – 14:30
Leo Ortolani presenta Tarocchi (Feltrinelli Comics). Un mazzo di carte, ma anche un libro in cui Ortolani propone la sua personalissima interpretazione dei tarocchi, impreziosita dai colori di Sarah D’Imporzano. Un evento in cui si parlerà di carte, di disegno, ma soprattutto un’occasione in cui una tarologa leggerà i tarocchi a qualche fortunato – si spera – avventore.

SHOWCASE MATT DIXON
16:00 – Sala Tobino Palazzo Ducale
Un viaggio tra approcci, tecniche e fantasia dal creatore dei famosi robottini che popolano libri, pubblicità e quadri.

K-POP RANDOM PLAY DANCE
16:00 – Piazza Antelminelli
Evento organizzato da KST – Kpop Show Time e KPop Invasion. Questo format coinvolge il pubblico nel ballare le coreografie dei ritornelli delle canzoni pop coreane più amate.

SETHU INCONTRA IL PUBBLICO DI LUCCA COMICS & GAMES, CON SHOWCASE LIVE
17:30 – Auditorium San Girolamo
Sethu – artista in gara all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Cause Perse” – sarà tra i protagonisti del Lucca Comics & Games 2023 per un incontro con i fan e showcase live, che avranno l’occasione di incontrare l’artista e ascoltare dal vivo alcuni dei suoi brani più iconici. Per Sethu e il fratello gemello Jiz sarà l’occasione per condividere insieme al pubblico le emozioni delle sue recenti esperienze musicali e la sfrenata passione per anime e manga, che ne influenzano anche l’estetica e i look che indossa. Modera Cydonia.

SHOWCASE BRYAN TALBOT
Sala Tobino Palazzo Ducale – 17:30
Tra le parole e l’arte di Bryan Talbot.

Fumettologica è media partner di Lucca Comics & Games 2023

Tutti gli articoli su Lucca Comics & Games 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO