x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana monica

Monica (Coconino Press). È il nuovo graphic novel di Daniel Clowes, uno dei più importanti fumettisti contemporanei. Frutto di cinque anni di lavoro, Monica presenta nove racconti legati tra loro che tracciano un ritratto sfaccettato della protagonista, utilizzando ognuno un diverso genere narrativo. Qui ci sono un (bel) po’ di cose da sapere e alcune tavole in anteprima.
(acquista online)

Tokyo Ghoul Deluxe Edition 1 (J-Pop). La prima uscita di una nuova edizione di Tokyo Ghoul, uno dei manga horror più popolari degli ultimi anni. Scritto e disegnato tra il 2011 e il 2014 da Sui Ishida (anche autore del recente Choujin X), segue le vicende di un giovane studente universitario a cui, in seguito a un incidente, vengono trapiantati gli organi di un ghoul, una creatura affamata di carne umana. Questa riedizione sarà composta da albi di grande formato, ciascuno dei quali conterrà due volumi originali giapponesi. Qui ci sono un po’ di info.
(acquista online)

Blue in Green (Edizioni BD). Dall’autore de Le molte morti di Laila Starr (Ram V, al secolo Ramnarayan Venkatesan, uno dei nuovi volti del fumetto americano mainstream), la torbida storia di Erik Dieter, un sassofonista poco apprezzato che deve fare i conti con le proprie aspirazioni dopo essersi imbattuto in un musicista jazz degli anni Sessanta. I disegni sono di Anand RK, che per questo lavoro ha vinto un premio Eisner come Miglior pittore/artista digitale.
(acquista online)

Kaya (Edizioni BD). Sopravvissuta alla distruzione del suo villaggio, una ragazza molto agguerrita con un braccio magico ha una sola missione: accompagnare il fratello minore in un remoto rifugio sicuro. Solo lì, infatti, il bambino potrà scoprire il segreto per annientare l’onnipotente impero che minaccia il loro mondo. Testi e disegni di Wes Craig, uno degli autori di Deadly Class.
(acquista online)

Mr Wolf – Il passato che ritorna (Sergio Bonelli Editore). Un fumetto liberamente ispirato al rapper e influencer Fedez. La storia narra le avventure di Mr Wolf, genio della finanza e detective a tempo perso, podcaster che cerca la verità sulle grandi crisi finanziarie del passato, coinvolto in avventure dinamiche e piene d’azione con l’intento di prevenire nuovi “crac” che potrebbero arrecare danno ai risparmiatori. Qui trovate un po’ di info e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Il bambino e il cane (Feltrinelli Comics). Il nuovo manga di Takashi Murakami (autore del notevole e struggente Il cane che guarda le stelle) è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Hase Seishu, vincitore del premio Naoki nel 2020. È la storia di un cane che, dopo essersi separato dal suo padrone durante il terremoto in Giappone del 2011, cerca di trovare riparo infondendo coraggi agli esseri umani che incontra.
(acquista online)

Clementine 2 (saldaPress). Secondo capitolo della serie a fumetti ambientata nel mondo di The Walking Dead realizzata da Tillie Walden, giovane e prolifica autrice americana che si è fatta conoscere principalmente per le sue storie autobiografiche e fantastiche (TrottoleMi stai ascoltando?Su un raggio di sole). La protagonista che dà nome all’opera è una ragazza queer a cui manca parte di una gamba e che viaggia attraverso un’America distrutta e piagata dai non-morti.
(acquista online)

Carambolla 1 (saldaPress). Primo capitolo di un fumetto fantasy scritto da Barbara Baraldi (dallo scorso maggio nuova curatrice di Dylan Dog) e disegnato da Emiliano Tanzillo. Da molti anni il paese di Carambolla è vessato da un feroce tiranno. Soltanto l’intervento di Marec, un misterioso naufrago, riuscirà a riportare le cose alla normalità.
(acquista online)

Twisted Vision – L’arte di Junji Ito (J-Pop). Junji Ito, il maestro del manga horror contemporaneo noto per fumetti come Tomie e Uzumaki, è il protagonista di questo libro di illustrazioni, con oltre 130 disegni in bianco e nero e a colori, note a margine e un’intervista esclusiva al mangaka.
(acquista online)

Batman: Legends of the Dark Knight Collection (Panini Comics). Un cofanetto che raccoglie alcune delle migliori storie a fumetti della collana Batman: Legends of the Dark Knight (in Italia nota anche come Le leggende di Batman), serie mensile di DC Comics creata nel 1989 e dedicata all’uomo pipistrello (ne avevamo parlato qui). Dodici volumi cartonati con storie autoconclusive realizzate da autori del calibro di Howard Chaykin, José Luis García-López, Tim Sale e Paul Gulacy.
(acquista online)

Solo 7 (ReNoir Comics). Con il settimo volume, si conclude la serie postapocalittica di Oscar Martín ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi. La guerra tra erbivori e umani è sempre più dura, e i due eserciti si preparano allo scontro finale, ma chi prevarrà? Il Mondo Cannibale o la società di pace? Di Solo, ne aveva scritto il nostro Marco Andreoletti alcuni anni fa.
(acquista online)

Silence 1 (ReNoir Comics). Insieme a Cos’è che non va con la segretaria Kim? e Il druido di Seoul Station (in uscita sempre questa settimana), Silence di Yoann Vornière inaugura la linea Gaijin di ReNoir Comics, dedicata al global manga, ovvero a manga realizzati da autori non giapponesi. Si tratta di uno shonen ambientato in un mondo di oscurità permanente, in cui le risorse si stanno esaurendo. Per evitare di essere individuati dai mostri, il giovane Lame e gli altri umani sono costretti a comunicare tra loro con il linguaggio dei segni. Almeno finché il ragazzo non fa una scoperta che potrebbe cambiare completamente il destino del suo villaggio.
(acquista online)

Leggi anche:

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock