x

x

FocusListe14 fumetti Bonelli da regalare a Natale 2023

14 fumetti Bonelli da regalare a Natale 2023

Il Natale è sempre più vicino e vi manca ancora qualche idea per i regali? Be’, se avete qualche parente o amico lettore dei fumetti di Sergio Bonelli Editore e dei suoi iconici personaggi – da Tex a Dylan Dog, passando per Zagor, Dragonero, Dampyr e Nathan Never – abbiamo scelto qualche soluzione che potrebbe fare al caso vostro, tra cofanetti speciali ed edizioni di lusso di storie importanti, tutte pubblicate quest’anno.

tex mano rossa artist edition scarabeo

Tex – La mano rossa. Una artist edition del primo storico albo di Tex, con la riproduzione di tutte le tavole orgininali realizzate nel 1948 da Gianluigi Bonelli e Galep. Il volume – pubblicato da Lo Scarabeo – è presentato nello stesso formato delle tavole, ovvero 24×32 cm. Qui ci sono tutti i dettagli.
(acquista online)

Zagor 700 Box. Una scatola in legno di betulla contenente una ristampa anastatica del numero 52 di Zenith, l’albo in cui Zagor fece la sua prima apparizione, e un’edizione variant a tiratura limitata del numero 700, con una copertina inedita di Alessandro Piccinelli in cui il logo del personaggio e il numero dell’albo hanno uno speciale effetto lucido. Inoltre, il coperchio della scatola ha disegnato sul retro una scacchiera sulla quale si può giocare con le pedine in legno contenute nella Box.
(acquista online)

Dylan Dog – Profondo nero. L’edizione deluxe della prima (e finora unica) storia dell’indagatore dell’incubo scritta da Dario Argento, con l’ausilio alle sceneggiature di Stefano Piani e i disegni di Corrado Roi.
(acquista online)

Tex 75 Box. Realizzata per festeggiare i 75 anni di vita editoriale di Tex, la scatola – in legno di betulla – contiene un’edizione variant di La cavalcata del destino in un’esclusiva versione in bianco, un’edizione variant del decimo Tex Magazine, per l’occasione rinominato Tex Magazine 75°, con una copertina inedita di Giovanni Ticci, una shopper in tela con il logo del 75 anni di Tex e un’esclusiva cartolina postale affrancata con il francobollo celebrativo di Tex.
(acquista online)

Nathan Never – La Terra si frantuma. Una storia di Nathan Never scritta dall’astronauta Luca Parmitano in collaborazione con Antonio Serra, per i disegni di Sergio Giardo, in cui presente e futuro si incontrao per evitare un disastro che cambierebbe per sempre le sorti dell’umanità.
(acquista online)

Tex – Ombre di morte. Un fumetto di Tex rimasto inedito e incompleto per molti decenni, ritrovato per caso nei magazzini della casa editrice. Ideato e scritto da Gianluigi Bonelli (il creatore del personaggio) per i disegni di Sergio Tarquinio, Tex – Ombre di morte è stato poi completato da Mauro Boselli. Il libro comprende anche le prime tavole realizzate da quest’ultimo insieme a Marco Torricelli (mentre la versione integrale della storia è prevista in uscita per il 2024). Qui ci sono un po’ di pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

regali natale bonelli

Dragonero/Conan il Barbaro Box. Un cofanetto realizzato in legno di betulla che contiene l’intera miniserie in tre numeri – in edizione variant con uno speciale effetto metallizzato in copertina sui loghi dei personaggi – con l’incontro fra i personaggi del mondo di Dragonero e quelli di Conan il Barbaro, sceneggiata da Luca Enoch e Stefano Vietti per i disegni di Lorenzo Nuti.
(acquista online)

regali natale bonelli

Martin Mystère – L’enigma del satellite. Un volume realizzato in collaborazione con ASI – Agenzia Spaziale Italiana che vede Martin Mystère risolvere un mistero riguardante i satelliti COSMO-SkyMed, i cui segnali vengono inspiegabilmente bloccati, impedendo la prosecuzione di un importante scavo archeologico. Testi di Carlo Recagno, disegni di Alfredo Orlandi.
(acquista online)

regali natale bonelli

Dylan Dog/Batman – L’ombra del pipistrello. In un unico volume, tutta la storia che ha visto l’incontro fra l’indagatore dell’incubo di Bonelli e l’uomo pipistrello di DC Comics, nelle tavole di Roberto Recchioni, Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera.
(acquista online)

regali natale bonelli

Tex – La cavalcata del destino. L’edizione deluxe e in bianco e nero della storia che ha celebrato i 75 anni del ranger, raccontando un pezzo del suo passato, scritta da Mauro Boselli e disegnata da Claudio Villa.
(acquista online)

Dampyr – La cineteca del mistero. La riproposizione in edizione deluxe di una serie di storie a colori di Dampyr a tema cinema, scritte da Mauro Boselli e Giorgio Giusfredi per i disegni di Luca Rossi, Paolo Barbieri, Fabrizio Longo, Alberto Dal Lago, Simone Delladio, Michele Cropera e Alessio Fortunato.
(acquista online)

regali natale bonelli

Tex – Il passato di Tiger Jack. La riproposizione in edizione deluxe della classica storia di Claudio Nizzi e Giovanni Ticci che ha raccontato una parte importante del passato di Tiger Jack, uno degli storici pard di Tex.
(acquista online)

regali natale bonelli attica

Attica – La serie completa. In un’unico cofanetto, tutta la saga fantascientifica in stile manga realizzata da Giacomo Keison Bevilacqua e ambientata nella città fortificata di Attica, ambita meta turistica e speranza di una vita migliore per migliaia di persone, ma che in realtà nasconde profondi segreti.
(acquista online)

regali natale bonelli tex valle terrore magnus bonelli limitata

Tex – La valle del terrore edizione limitata. L’ormai classico “Texone” disegnato da Magnus in una nuova edizione a tiratura limitata e numerata in sole 1.996 copie, in formato gigante e caratterizzata da una copertina telata su cui sono impressi a caldo il logo di Tex e un primo piano del ranger bonelliano. Il volume, inoltre, contiene una stampa esclusiva su carta di pregio di un disegno di Magnus.
(acquista online)

Leggi anche: I nuovi fumetti Bonelli annunciati per gennaio 2024

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO