x

x

NewsGli eventi di Shinichi Ishizuka a Cartoomics & Milan Games Week 2023

Gli eventi di Shinichi Ishizuka a Cartoomics & Milan Games Week 2023

Shinichi Ishizuka cartoomics milan games week 2023
Un’immagine dall’anime di “Blue Giant”

Il fumettista giapponese Shinichi Ishizuka sarà tra gli ospiti internazionali di Cartoomics & Milan Games Week 2023 (24 – 26 novembre, Fiera Milano Rho). L’autore parteciperà alla manifestazione grazie alla collaborazione con la casa editrice J-Pop, che presenterà al pubblico il primo numero di Blue Giant Supreme, nuovo capitolo di Blue Giant, manga incentrato sul jazz, premiato nel 2016 ai Shogakukan Manga Awards e nel 2017 ai Japan Media Arts Festival Awards.

Blue Giant Supreme è composto da cinque volumi, pubblicati da J-Pop a partire da fine novembre. Qui seguiremo il musicista Dai Miyamoto fino in Europa, dove cercherà di dare vita a una band e affermarsi sul palcoscenico internazionale. La storia inizierà a Monaco, in Germania, dove il giovane sassofonista dovrà farsi forza per superare ogni ostacolo – linguistico e sociale – per perseguire il sogno e diventare il miglior jazzista del mondo.

Nei giorni della manifestazione, Shinichi Ishizuka firmerà e dedicherà i suoi volumi, che comprendono anche la recente riedizione di Gaku, serie sull’alpinismo premiata ai Manga Taishō nel 2008 e ai Premi Shogakukan nel 2009.

Per poter accedere alle sessioni di firmacopie bisognerà ricevere un “tagliandino-firma” (numerato e con orario). Per ottenerlo sarà necessario acquistare 2 volumi editi da J-Pop, dei quali almeno uno a opera di Ishizuka e a scelta tra le serie Blue Giant, Blue Giant Supreme e Gaku, presso lo stand J-Pop City (Padiglione 11 – E09 F05). Ogni persona potrà ricevere un solo tagliandino e richiedere un solo autografo sui volumi dell’autore editi da J-Pop. I tagliandini verranno distribuiti ogni giorno a partire dalle 10:30 in ordine di arrivo allo stand, presso una fila indicata dai membri dello staff J-Pop. Bisognerà poi presentarsi allo stand all’orario di inizio indicato sul talloncino.

Date e orari dei firmacopie:

  • Venerdì 24 novembre: 14.30 – 16.30
  • Sabato 25 novembre: 10.30 – 12.30 | 14.30 – 16-15
  • Domenica 26 novembre: 11.00 – 13.00 | 16.30 – 18.00

Shinichi Ishizuka incontrerà anche il pubblico in uno showcase moderato da Georgia Cocchi Pontalti, che si terrà domenica 26 novembre presso l’Heroes Stage alle ore 15.30.

Ma non è tutto: in questa edizione Cartoomics & Milan Games Week espande la propria proposta dedicata a cinema e televisione, con una particolare attenzione alle produzioni asiatiche, grazie a una nuova area festavaliera dedicata, chiamata Fantasticon Film Fest. Una sala da 900 posti allestita presso l’Auditorium di Fiera Milano Rho, posta all’interno del Centro Servizi adiacente ai padiglioni 9 – 11, proporrà infatti un’ampia proiezione di film e anime. Tra questi, sabato 25 novembre alle ore 16.30, ci sarà anche l’anteprima nazionale dell’adattamento animato di Blue Giant alla presenza dell’autore, che introdurrà la proiezione insieme a Number 8, editor di Blue Giant, co-creatore di Blue Giant Supreme e sceneggiatore del film. Qui il programma completo del Fantasticon Film Fest.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock