Una nuova serie a fumetti di Spider-Man, con protagonisti Peter Parker e Miles Morales

spectacular spider-men

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà una nuova serie regolare a fumetti intitolata The Spectacular Spider-Men, che avrà per protagonisti ben due Spider-Man: al fianco di Peter Parker ci sarà infatti Miles Morales, ovvero la versione più giovane dell’eroe, nata nell’universo Ultimate e ormai da qualche anno parte della continuity Marvel regolare.

La testata sarà sceneggiata da Greg Weisman, tra gli autori della serie animata The Spectacular Spider-Man, andata in onda fra il 2008 e il 2009, nonché creatore negli anni Novanta di Gargoyles – Il risveglio degli eroi. I disegni saranno invece di Humberto Ramos, ormai un veterano per quanto riguarda Spider-Man, dato che le sue prime storie del personaggio risalgono ormai a più di 20 anni fa.

Come anticipato da Marvel Comics, in The Spectacular Spider-Men gli autori «presenteranno una nuova dinamica tra Peter e Miles, come supereroi che collaborano scambiandosi fra loro informazioni e suggerimenti, che uniscono le forze contro le minacce e imparano dalle rispettive differenze di età e di esperienza. Il viaggio dei due inizierà con un epico scontro con lo Sciacallo».

«Sono davvero entusiasta di scrivere di nuovo Spidey, e il fatto di poter scrivere entrambi gli Spidey, insieme, rende la cosa doppiamente dolce» ha affermato Greg Weisman. «Lo trovo divertente, perché in questa serie vedo il più giovane Miles che cerca di dimostrare la propria maturità al suo mentore Peter, mentre il più anziano Pete si sente libero di fare uscire il sedicenne che è in lui con Miles. Quindi c’è un po’ di inversione di ruoli rispetto al normale rapporto mentore-protettore che ci si potrebbe aspettare di vedere.»

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.