Il fumetto perduto di Tex ritrovato da Bonelli

tex ombre di morte

Ombre di morte è il titolo di un fumetto di Tex rimasto inedito e incompleto per molti anni. È stato ritrovato solo di recente tra gli archivi di Sergio Bonelli Editore, che ora lo propone in uno speciale albo cartonato da libreria ricco di contenuti extra.

Ideata e scritta da Gianluigi Bonelli (il creatore del personaggio) per i disegni di Sergio Tarquinio, la storia Tex – Ombre di morte è stata completata da Mauro Boselli, colonna portante della testata dedicata al ranger Bonelli. Il libro pubblicato dalla casa editrice comprende anche le prime tavole realizzate da quest’ultimo insieme a Marco Torricelli (mentre la versione integrale della storia è prevista in uscita per il 2024).

Tex – Ombre di morte – formato 22,5×30,4, 196 pagine in bianco e nero, cartonato, 29,00 euro – è distribuito il libreria e fumetteria dal 14 novembre 2023, ma si può acquistare anche online a questo link.

Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e alcune pagine in anteprima dal libro:

Dagli archivi di Casa Bonelli, un gioiello perduto e ritrovato! Una storia ideata dal creatore di Tex, Gianluigi Bonelli, e illustrata dal grande disegnatore Sergio Tarquinio, per anni rimasta misteriosamente celata nell’ombra, viene per la prima volta pubblicata in volume. Un imperdibile “pezzo da collezione” che porta con sé il sapore e le atmosfere del più autentico fumetto bonelliano, vede la luce in un’edizione imprescindibile per ogni appassionato di Tex. Il tutto è impreziosito dalla riproduzione integrale della sceneggiatura originale, con bozzetti e appunti autografi di Gianluigi Bonelli.

tex ombre di morte
tex ombre di morte

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.