x

x

NewsLe prime immagini di "Ultimate Spider-Man" di Hickman e Checchetto

Le prime immagini di “Ultimate Spider-Man” di Hickman e Checchetto

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Il 10 gennaio 2024, negli Stati Uniti, Marvel Comics publicherà il primo numero di Ultimate Spider-Man, una nuova testata scritta da Jonathan Hickman – che ha progettato il rilancio di tutto il nuovo universo Ultimate di Marvel Comics – e disegnata dall’italiano Marco Checchetto (Daredevil).

In questa storia seguiremo Peter Parker, sposato con Mary Jane e padre di due figli, vestire i panni di Spider-Man per combattere il crimine. Dalle anticipazioni date da Marvel Comics, i primi nemici che affronterà saranno Kingpin e Goblin.

«Quando abbiamo deciso di fare una serie su un Peter Parker più anziano che diventa Spider-Man, volevamo davvero che iniziasse la sua vita da supereroe da un punto molto diverso da quello che ci si aspetta tradizionalmente» ha spiegato Jonathan Hickman, parlando del nuovo Ultimate Spider-Man. «Il fatto che Peter e MJ siano sposati è una delle tante decisioni che abbiamo preso per sottolineare che questa è una storia di Spider-Man piuttosto “diversa”.»

Di seguito una serie di tavole – non letterate – di Ultimate Spider-Man 1 diffuse in anteprima da Marvel Comics:

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Ultimate Spider-Man è la prima testata della nuova linea Ultimate, che ripartirà inizialmente con altre tre testate (qui i dettagli).

La linea Ultimate era nata nel 2000 e proponeva versione riviste e aggiornate degli eroi di Marvel Comics cercando di renderli più accattivanti per la nuova generazione. «Ultimate fu l’operazione editoriale del decennio», come ha scritto Andrea Fiamma su Fumettologica raccontandone la storia, «in grado di risollevare le sorti della Marvel dopo le traversie commerciali, le acquisizioni, le cessioni e le aspre contese legali».

Dopo un inizio con titoli di grande successo come Ultimates, una nuova versione degli Avengers, e Ultimate Spider-Man, la linea visse momenti altalenanti fino alla sua chiusura, avvenuta nel 2015 con il maxi evento Secret Wars, che inglobò alcuni personaggi Ultimate nell’universo Marvel.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO