x

x

NewsBonelli annuncia una nuova edizione di "Gea" in formato manga

Bonelli annuncia una nuova edizione di “Gea” in formato manga

gea manga bonelli

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che Gea – la serie creata da Luca Enoch nel 1999 – sarà ripubblicata in un nuovo formato in stile manga, quello già usato per la più recente versione di Attica di Giacomo Keison Bevilacqua (ovvero volumi brossurati di 13×18 centimentri).

Composta originariamente da 18 albi, Gea sarà ora invece ripresentata in 9 volumi, anticipati da un albetto gratuito che verrà distribuito in occasione del Free Comic Book Day Italia 2023, in programma dall’1 al 10 dicembre (qui ci sono tutti i titoli disponibili, mentre qui c’è l’elenco delle fumetterie aderenti all’iniziativa).

Gea fu la prima serie di Sergio Bonelli Editore interamente scritta e disegnata da un unico autore, Luca Enoch, che inoltre la pensò con una conclusione, studiata sin dall’inizio e avvenuta poi nel 2007 con il numero 18. La protagonista è una giovane donna che cerca di tenere insieme una vita apparentemente ordinaria – va a scuola, suona in una band, fa sport – ma che ha la responsabilità di difendere l’equilibrio del pianeta Terra respingendo creature da altre dimensioni che pericolosamente passano la soglia tra il loro mondo e quello degli umani.

All’epoca della sua uscita, la serie rappresentò una vera e propria ventata di aria fresca all’interno del panorama del fumetto seriale italiano, anche grazie alla sua capacità di mescolare con efficacia influenze di generi e stili diversi, dai manga ad Andrea Pazienza, soltanto per restare nell’ambito del fumetto.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO