x

x

NewsJohn Romita Jr. e Glenn Fabry ospiti di Comicon Napoli 2024

John Romita Jr. e Glenn Fabry ospiti di Comicon Napoli 2024

romita fabry comicon 2024

L’organizzazione di Comicon Napoli ha annunciato i primi ospiti internazioni dell’edizione 2024 del festival, che si terrà dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare: John Romita Jr. e Glenn Fabry.

Legato da sempre a Marvel Comics, John Romita Jr. iniziò la sua carriera nel 1978 sulla serie Iron Man, da cui poi approdò sulle pagine di The Amazing Spider-Man. Per la casa editrice disegnò la storica miniserie Marvel Super Hero Contest of Champions e diversi numeri di The Uncanny X-Men, consolidando uno stile unico. Nei primi anni Novanta, insieme a Frank Miller, realizzò la miniserie Daredevil: L’uomo senza paura. Nella sua lunga carriera ha collabora to con autori come J. Michael Straczynski su The Amazing Spider-Man, Neil Gaiman sulla miniserie Eternals, e Mark Millar, prima su Wolverine: Nemico pubblico e poi su Kick-Ass.

Vincitore di un Premio Eisner come migliore copertinista per il suo lavoro su Hellblazer, Glenn Fabry è invece noto soprattutto come collaboratore di Pat Mills su Sláine e come autore delle copertine di tutti i 66 albi di Preacher, la serie Vertigo di Garth Ennis e Steve Dillon. Nel corso della sua carriera ha disegnato, con il suo stile realistico e orrorifico, anche personaggi come Judge Dredd, Batman, The Authority e Thor, spesso in collaborazione con lo stesso Ennis.

romita fabry comicon 2024

A loro si aggiungeranno Mike Del Mundo (autore del manifesto di Comicon Napoli 2024), Giorgio Vanni, cantautore e voce di alcune fra le più amate sigle dei cartoni animati degli anni Duemila, che si esibirà in un concerto, e Hitoshi Sakimoto, compositore delle musiche per oltre 180 tra album e colonne sonore soprattutto di videogiochi, tra i quali Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII, anche lui protagonista di una esibizione (in questo caso orchestrale, che si terrà presso il Teatro Mediterraneo).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO