x

x

NewsMark Millar lascia Image Comics e passa a Dark Horse

Mark Millar lascia Image Comics e passa a Dark Horse

mark millar dark horse nemesis rogues gallery

A partire dal 2024, Dark Horse Comics sarà la nuova casa editrice dei fumetti di Millarworld, l’etichetta creata dallo sceneggiatore Mark Millar e di proprietà di Netflix dal 2017. Negli ultimi anni, serie come Jupiter’s LegacyThe Magic Order e The Ambassadors erano invece state pubblicate da Image Comics.

«Posso dire che sono un fan di Dark Horse fin dall’inizio e che questa è una storia d’amore lunga decenni che viene finalmente consumata?» Ha dichiarato Mark Millar in un comunicato. «Amo quello che Mike [Richardson, caporedattore di Dark Horse, Ndr] e il suo team fanno da anni, e molti miei amici sono lì a divertirsi. Volevo davvero unirmi alla festa e non solo portare con me la mia enorme biblioteca, che sta crescendo a dismisura, ma anche impegnarmi in diversi anni di cose davvero emozionanti sulla scia del nostro evento crossover Big Game».

La collaborazione prevederà inizialmente cinque nuovi fumetti, i cui dettagli si scopriranno nel corso della prossima primavera. Tra questi però ci sarà sicuramente Nemesis: Rogues’ Gallery, una miniserie disegnata dall’italiano Valerio Giangiordano (Two Moons). Secondo lo stesso Millar, a questi seguiranno poi altre quattro nel corso del 2025.

Intanto, però, Dark Horse ha già annunciato per la prossima estate l’uscita di nuove edizioni di titoli come The Magic Order, The Night Club, Wanted e The Ambassadors, oltre all’edizione in volume di Big Time, il crossover in corso di pubblicazione in questi mesi. Al momento, dall’elenco mancano invece due importanti franchise come Kick-Ass e Kingsman, che erano già esclusi dall’accordo con Netflix.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock