x

x

NewsIl film con la Joker trans che DC Comics voleva bloccare uscirà...

Il film con la Joker trans che DC Comics voleva bloccare uscirà al cinema

people's joker cinema film

The People’s Joker, il film indipendente con protagonista una Joker trans che DC Comics aveva cercato di bloccare nel 2022 per violazione dei propri copyright e trademark, sarà distribuito nei cinema statunitensi a partire dal prossimo aprile.

Diretto dall’americana Vera Drew – nota in particolar modo per aver collaborato all’editing delle immagini della serie tv del 2018 Who Is America?, ideata da Sasha Baron Cohen – The People’s Joker era stato presentato il 13 settembre 2022 al Toronto International Film Festival, prima di essere rimosso dal calendario degli altri festival in cui avrebbe dovuto essere proiettato, come avevamo raccontato qui.

The People’s Joker è un film parodistico con protagonista Joker the Harlequin, un’aspirante clown che deve fare i conti con la propria identità di genere come donna trans. Oltre che dal mondo dei fumetti DC Comics, la storia attinge anche dalla vita della regista e autrice Vera Drew.

Prima di essere bloccato, il film – che oltre alla Joker interpretata dalla stessa Drew presenta nel cast anche Bob Odenkirk, il Saul Goodman di Breaking Bad e Better Call Saul, nel ruolo di uno sgherro – aveva ricevuto diverse critiche positive. Polygon per esempio aveva affermato che «in un’epoca in cui la proprietà intellettuale aziendale è diventata di fatto una religione nella cultura cinematografica di tutto il mondo, The People’s Joker è una blasfema bomba molotov con un punto di vista unico e prezioso. Ed è anche divertente».

The People’s Joker sarà distribuito nei cinema da Altered Innocence, e la prima proiezione avverrà il 5 aprile 2024 presso IFC Center di New York, dove resterà in programmazione per una settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO