x

x

RubricheRadarRadar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Tokyo Revengers 31 (J-Pop). Si conclude la serie manga di Ken Wakui (secondo noi, una delle migliori degli ultimi anni) che ha per protagonista Takemichi, un ragazzo che si ritrova nel passato, al tempo della scuola media, per evitare la morte della sua fidanzata di allora, infiltrandosi nella gang di teppisti incolpata dell’omicidio. Qui c’è il nostro approfondimento sulla serie.
(acquista online)

Blue Giant Supreme 1 (J-Pop). Prima parte di un sequel di Blue Giant, fumetto di Shinichi Ishizuka premiato come miglior manga alla 62esima edizione degli Shogakukan Manga Award. Il sassofonista Dai Miyamoto, grande appassionato di jazz, parte per la Germania con l’obiettivo di diventare uno dei più grandi musicisti al mondo.
(acquista online)

Oswald: Il problema del cadavere dell’assassino (Edizioni BD). Questa settimana Edizioni BD pubblica due fumetti scritti da Christopher Cantwell, sceneggiatore e produttore televisivo (co-creatore e showrunner della serie tv Halt and Catch Fire) che ha anche collaborato con Marvel Comics su Iron Man. Oswald, disegnato dall’italiano Luca Casalanguida, è un thriller incentrato sulla cospirazione legata al cadavere di Lee Harvey Oswald, l’attentatore di John Fitzgerald Kennedy ucciso poco dopo i fatti di Dallas, ma che secondo alcuni complottisti sarebbe ancora vivo e a piede libero.
(acquista online)

Briar 1 – La bella risvegliata (Edizioni BD). Scritto dallo stesso Cantwell, in questo caso con i disegni di Germán García, Briar invece rilegge la fiaba della bella addormentata nel bosco in chiave horror e ha per protagonista una ragazza sonnambula, costretta ad affrontare un nuovo mondo violento e cupo.
(acquista online)

Vanish 1 (saldaPress). È il primo capitolo della serie a fumetti che ha inaugurato la Kids Love Chains Press, etichetta con cui lo sceneggiatore Donny Cates e il disegnatore Ryan Stegman, autori di un lungo ciclo di storie di Venom per Marvel Comics, realizzano dal 2021 i propri progetti personali. Vanish è una serie di genere supereroistico che, a detta degli autori, strizza l’occhio a Wildcats, Spawn, Akira e i My Chemical Romance. Il protagonista è un vecchio eroe del passato, ormai instabile e paranoico, che avrà però modo di riscattarsi.
(acquista online)

Un giorno senza nome in un tempo senza noi (saldaPress). Il nuovo graphic novel scritto da Isaak Friedl (Sottobosco) e disegnato da Yi Yang (Easy Breezy, Deep Vacation) è un racconto di fantascienza ambientato in un futuro prossimo dove, in seguito alla distruzione delle grandi città, la natura ha ripreso il controllo della Terra. I superstiti tentano di rifarsi una vita, dimenticando però sempre di più le loro origini.
(acquista online)

Vampirilla (MalEdizioni). La giovane fumettista Louseen Smith (già autrice di Arciòn) firma un racconto di formazione dalle atmosfere dark, che segue le vicende di una vampira e uno zombi alle prese con la noia delle loro vite eterne.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: Guida ai fumetti da regalare a Natale 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO