x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

The Ambassadors (Panini Comics). È la nuova serie a fumetti dello sceneggiatore britannico Mark Millar (WantedKick-Ass), per l’occasione affiancato da un team di disegnatori all-star composto da Frank Quitely, Travis Charest, Olivier Coipel, Karl Kerschl e gli italiani Matteo Scalera e Matteo Buffagni. Ambientato in sei Paesi differenti, The Ambassadors si svolge in un mondo dove è diventato possibile modificare il DNA umano per dotare chiunque di super poteri. A Seul, un miliardario coreano indice un concorso per creare un super gruppo capace di gestire ventiquattro ore su ventiquattro le emergenze legate ai poteri sovraumani, ormai fuori controllo. Qui trovate un po’ di info e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

The X-Cellent: Unsocial Media (Panini Comics). Un libro che raccoglie le nuove storie di X-Statix scritte da Peter Milligan (Enigma) e disegnate da Mike Allred (Madman) nel 2022. Il bizzarro super gruppo mutante di Marvel Comics, creato nel 2001 dagli stessi autori, è composto da individui in bilico tra il supereroe e la stella del cinema, alla costante ricerca di denaro, fama e successo. Qui ci sono un po’ di cose da sapere sul loro conto.
(acquista online)

Guardiani della Galassia 1 (Panini Comics). Primo volume della nuova serie regolare dei Guardiani della Galassia, che ha esordito ad aprile negli Stati Uniti per i testi di da Jackson Lanzing e Collin Kelly e i disegni di Kev Walker. Questa volta il gruppo è composto da Star-Lord, Gamora, Drax, Nebula e Mantis, che devono affrontare un loro vecchio alleato: Groot. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Kaina of the Great Snow Sea 1 (Panini Comics). Prima uscita del manga di Tsutomu Nihei (autore noto per Blame! e Knights of Sidonia) da cui è stata tratta l’omonima serie animata. La storia di Kaina of the Great Snow Sea è ambientata in un mondo dove la terra viene gradualmente inghiottita da un “grande mare di neve”. I protagonisti sono Kaina, un giovane che abita in un’area sopra a grandi e alti alberi, e Liliha, principessa di Atland, un piccolo regno nella zona innevata. Testi di Nihei, disegni di Itoe Takemoto.
(acquista online)

My Way (NPE). Miguel Ángel Martín, l’autore di Brian the Brain e Psychopathia sexualis, torna in libreria con una storia di vendetta e suicidio che mescola finzione e fatti di cronaca. Il protagonista è DeSalvo, un uomo che esce di prigione dopo aver scontato quindici anni per un crimine che non ha commesso. Attaccato dai media ed emarginato dalla società, deciderà di reagire contro tutto e tutti.
(acquista online)

Gli Orchi-Dei 4 – La primogenita (Bao Publishing). Quarto e ultimo capitolo della saga creata dallo sceneggiatore Hubert e dal disegnatore Bertrand Gatignol, ambientata in un reame cinquecentesco dove una brutale aristocrazia di giganti si erge come divinità sugli uomini. Questo nuovo volume si concentra sulla figura di Bragante, la primogenita del re, giovane, ambiziosa ed emancipata, che non ha alcuna intenzione di seguire le orme della propria stirpe. Qui c’è la nostra recensione dei primi due libri.
(acquista online)

Flash Gordon Deluxe 1 (Editoriale Cosmo). Primo volume della riedizione di pregio del Flash Gordon di Alex Raymond, una pietra miliare del fumetto americano e mondiale. Questo libro ripropone le prime avventure del personaggio, in compagnia di Dale Arden e del Dottor Hans Zarkov, ambientate sul misterioso Pianeta Mongo, dove si aggirano creature fantastiche, nemici ultraterreni e il diabolico imperatore del pianeta, Ming il crudele.
(acquista online)

Phantom. Tutte le strisce giornaliere 1 (Editoriale Cosmo). Sempre a proposito di classici delle strip americane, questa settimana Editoriale Cosmo pubblica anche il primo volume di una riedizione integrale delle strisce giornaliere di Phantom, l’Uomo Mascherato. Creato nel 1936 da Lee Falk e Ray Moore, si impose ben presto come uno dei personaggi-simbolo del fumetto statunitense e, tra le altre cose, fu uno dei primi eroi a indossare maschera e calzamaglia nelle sue avventure.
(acquista online)

Alterlinus 2 (Oblomov). La nuova incarnazione della storica rivista fondata nel 1974 da Oreste del Buono – e che sulle sue pagine ospitò autori come Hugo Pratt, Dino Battaglia, Moebius e Andrea Pazienza – torna questa settimana in libreria con il suo secondo numero, anche in questo caso ospitando lavori a fumetti inediti di autori italiani e internazionali. Qui potete leggere le prime pagine di uno di questi fumetti, realizzato da Noah Van Scriver.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock