x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana tre sentieri

Tre sentieri (Comicon Edizioni). Dopo il notevole Il viaggio, Comicon Edizioni continua la pubblicazione delle opere di Edmond Baudoin con questo volume che raccoglie tre racconti inediti in Italia: Il ritrattoAccussì ed Elogio della polvere. L’autore francese torna a parlare di temi a lui cari, come il rapporto tra uomo e natura, quello tra figlio e madre e una riflessione sull’arte. Qui ci sono un po’ di cose da sapere sull’opera, che abbiamo inserito tra i migliori fumetti classici dell’anno che sta per finire.
(acquista online)

Perpendicolare al sole (Coconino Press). È il fumetto dell’autrice francese Valentine Cuny-Le Callet che ha vinto l’edizione 2023 del Premio Artémisia, riconoscimento dedicato a opere di fumettiste pubblicate in Francia. Ispirato a una storia vera, Perpendicolare al sole è il racconto di un fitto scambio epistolare tra una studentessa francese e un giovane cittadino americano condannato a morte, che nel diventare via via sempre più intimi riflettono sulla pena di morte, sulla reclusione forzata e sull’omicidio. Qui ci sono un po’ di cose da sapere sul libro.
(acquista online)

Graveyard Kids 3 (Edizioni BD). Terzo e ultimo volume dello «shonen manga all’italiana» di Davide Minciaroni, fumetto nato nel 2017 come autoproduzione fotocopiata per il collettivo Doner Club. I Graveyard Kids sono alle prese con nuove amicizie, spericolati e folli tornei di carte e inevitabili rese dei conti che potrebbero portare ancora a botte da orbi, ma anche a nuove alleanze.
(acquista online)

Il cantore dell’apocalisse (Alessandro Editore). La biografia a fumetti di uno dei più grandi autori di bande dessinée di tutti i tempi: il belga Edgar P. Jacobs, creatore di Blake e Mortimer. Testi di François Rivière (La Madonna del Pellini), disegni di Philippe Wurm.
(acquista online)

L’uomo del Khyber (NPE). La riedizione di pregio di un classico firmato da Attilio Micheluzzi e apparso originariamente nella collana Un uomo un’avventura delle Edizioni CEPIM, antesignana di Sergio Bonelli Editore. Nel 1879 l’India è controllata dagli Inglesi. Il bancario Reginald Winkie, inviso alla società per cui lavora, viene accusato dell’assassinio di una delle sue giovani amanti. Non potendo contare su nessuno, dovrà provare a farsi giustizia da solo.
(acquista online)

Speciale Tex Willer 7 (Sergio Bonelli Editore). Due anni dopo Bandera!, il fumetto che li aveva visti incontrare per la prima volta, Tex e Zagor tornano a incrociarsi in una storia della collana annuale Speciale Tex Willer, dedicata alle avventure del giovanili del ranger. Intitolato Presagi di guerra, l’albo è scritto da Mauro Boselli per i disegni di Alessandro Piccinelli, mentre la copertina è di Maurizio Dotti. Qui trovate la sinossi e un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

L’Immortale Thor 1 (Panini Comics). La testata dedicata a Thor riparte dal numero 1, con la prima parte di un ciclo scritto da Al Ewing (Immortal Hulk) e disegnato da Martín Cóccolo (X-Men), che racconteranno nuovamente le origini del supereroe. Per l’occasione, Thor torna a indossare un costume molto simile a quello classico creato da Jack Kirby nel 1962, all’esordio del personaggio. Qui ci sono un po’ di info e le prime pagine in anteprima.
(acquista online)

Criminal Deluxe 3 (Panini Comics). Il terzo volume della riedizione cartonata di Criminal, la pluripremiata serie noir di Ed Brubaker e Sean Phillips. Al suo interno, alcune delle storie più recenti ambientate nell’universo della saga, come I miei eroi sono sempre stati tossici (2018) e Un brutto weekend (2019).
(acquista online)

Coccozorry (Nona Arte). Una raccolta delle storie di Cocco Bill – il cowboy che beve camomilla creato da Jacovitti nel 1957 – realizzate da Luca Salvagno tra il 1998 e il 2012 per Il Giornalino. Salvagno fu infatti l’autore che proseguì le avventure del personaggio dopo la morte del suo creatore, dopo aver collaborato con lui negli ultimi anni di attività. Qui c’è una storia intera tratta dal volume da leggere in anteprima.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock