x

x

News8 cose da vedere in streaming su Netflix a dicembre 2023

8 cose da vedere in streaming su Netflix a dicembre 2023

streaming netflix dicembre 2023
Immagine da Hilda

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix a dicembre 2023.

Bleach (stagione 9) – serie anime – 1 dicembre
Arriva su Netflix la nona delle sedici stagioni della serie animata basata sul manga omonimo di Tite Kubo. Bleach è un battle shonen che si tinge di horror e folclore della tradizione giapponese. Il protagonista è Ichigo Kusagi, un giovane dotato dell’abilità di vedere gli spiriti, contro i quali si batte.

Hilda (stagione 3) – serie animata – 7 dicembre
L’ultima stagione della serie animata ispirata agli ottimi albi a fumetti per ragazzi realizzati dal fumettista britannico Luke Pearson (pubblicata in Italia da Bao Publishing). È la storia di una bambina coraggiosa e spensierata, capace di interagire con creature fantastiche, che si ritrova a viaggiare in mondi fantastici.

The Batman – film live action – 11 dicembre
The Batman, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo 2022, vede Matt Reeves alla regia e Robert Pattinson come decimo attore a interpretare Batman in una produzione live-action dopo Val Kilmer, Lewis G. Wilson, Robert Lowery, Adam West, Micheal Keaton, George Clooney, Christian Bale, Kevin Conroy e Ben Affleck. Per noi è un filmone, come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione.

Yu Yu Hakusho – serie live action – 14 dicembre
Yu Yu Hakusho – traducibile come “il libro bianco sui fantasmi” – ha per protagonista Yusuke Urameshi, bulletto quattordicenne che non ha rispetto né per le regole né per le autorità. Un giorno, però, si sacrifica per salvare un bambino. La sua morte non era stata prevista nell’aldilà, così gli è concessa la possibilità di ritornare in vita, diventando una sorta di “detective del mondo degli spiriti”.

Da noi noto anche come Yu degli spettri e creato nel 1990 da Yoshihiro Togashi, il manga a cui si ispira la serie tv prodotta da Netflix fu pubblicato fino al 1994 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. In Italia è stata invece tradotto da Star Comics, che nel 2014 l’ha riproposto in un’edizione in 15 volumi.

Galline in fuga: L’alba dei nugget – film d’animazione – 15 dicembre
Un’esclusiva Netflix prodotta con Aardman Animations, lo studio di animazione britannico specializzato in claymotion (Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, Giù per il tubo, Pirati! Briganti da strapazzo). Diretto da Sam Fell, è il sequel di Galline in fuga (2000), che era stato diretto invece da Peter Lord e Nick Park. Qui troviamo Gaia e gli altri pennuti introdursi nella fabbrica e scoprire qualcosa di molto inquietante.

Top Gun Maverick – film live action – 22 dicembre
Il film che ha segnato il ritorno del franchise di Top Gun, per chi lo ha amato negli anni Ottanta e per chi vorrà scoprire uno dei personaggi più riusciti tra quelli interpretati da Tom Cruise nella sua lunga carriera. Attenti, perché, tra un duello aereo e l’altro, ai più nostalgici potrebbe anche scappare una lacrimuccia. Qui c’è la nostra recensione del film.

La creatura di Gyeongseong (prima parte) – serie live action – 22 dicembre
Una serie dalle tinte thriller e fantastiche divisa in due parti (la seconda arriverà su Netflix a gennaio). Nella città di Gyeongseong, nel 1945, durante la cupa era del dominio coloniale a Seul, un imprenditore e una detective lottano per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall’avidità umana.

Berlino – serie live action – 29 dicembre
Lo spin-off che fa da prequel alla popolare serie spagnola La casa di carta raccontando le avventure del personaggio di Andrés de Fonollosa, alias Berlino, interpretato da Pedro Alonso. Il protagonista rivive i suoi anni d’oro, in particolare il momento in cui si riunisce a Parigi con un’abile banda per una delle sue rapine più ambiziose: rubare gioielli per un valore di 44 milioni di euro in una sola notte.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock