x

x

NewsÈ morta Hinako Ashihara, autrice di "La clessidra - Ricordi d'amore"

È morta Hinako Ashihara, autrice di “La clessidra – Ricordi d’amore”

hinako ashihara morta clessidra

Lo scorso 29 gennaio, all’età di 50 anni, è morta Hinako Ashihara, autrice di shojo manga che raggiunse il successo fra il 2003 e il 2006 con la serie La clessidra – Ricordi d’amore.

Nata il 25 gennaio 1974, Hinako Ashihara – al secolo Ritsuko Matsumoto – esordì nel 1994 con una storia breve sulla rivista Bessatsu Shōjo Comic della casa editrice Shōgakukan, con la quale avrebbe continuato a collaborare negli anni successivi, al fianco di autrici come Moto Haigo (A Cruel God Reigns) e Akimi Yoshida (Banana Fish).

Tra i titoli da lei realizzati nel corso della sua carriera, diversi sono arrivati anche in Italia, tutti tradotti da Panini Comics con la sua etichetta Planet Manga: Miss (2000-2001), Yubikiri – La promessa (2002), La clessidra – Ricordi d’amore (2003-2006), SOS (2003), La forma delle nuvole (2006), La luna e il lago (2007) e Piece (2008-2013).

Hinako Ashihara – che con La clessidra e Piece aveva vinto il prestigioso Shōgakukan Manga Award – è stata trovata morta dopo essere scomparsa per diverse ore. Solo tre giorni prima, aveva postato sul proprio blog una feroce critica all’adattamento in live-action di Sexy Tanaka-san, il suo manga più recente, che secondo lei era poco fedele all’originale. In seguito, aveva cancellato il post e si era scusata per i toni utilizzati.

Leggi anche: I fumetti che leggeremo nel 2024

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO