x

x

News"Il ragazzo e l'airone" di Hayao Miyazaki è primo in classifica in...

“Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki è primo in classifica in Italia

il ragazzo e l'airone hayao miyazaki

Nel corso del suo secondo giorno di programmazione, Il ragazzo e l’airone, il nuovo film animato di Hayao Miyazaki, ha raggiunto il primo posto nella classifica degli incassi al botteghino in Italia.

Nella giornata del 2 gennaio, infatti, il film – prodotto da Studio Ghibli e distribuito in Italia da Lucky Red – ha incassato 582.720 euro (con 80.029 presenze), piazzandosi davanti a Wish (il nuvo film animato di Walt Disney), a Succede anche nelle migliori famiglie (diretto e interpretato da Alessandro Siani) e a Wonka (nuovo capitolo della saga cinematografica basata su La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl).

Già nel corso del suo primo giorni di programmazione, l’1 gennaio, Il ragazzo e l’airone aveva ottenuto un ottimo risultato, piazzandosi secondo nella classifica dei migliori incassi in Italia dietro a Succede anche nelle migliori famiglie con un incasso di 837.278 euro (e 107.386 presenze). Si è trattato del miglior risultato di sempre per un film animato giapponese, superando il precedente record di Capitan Harlock, che nel 2014 aveva incassato 678.318 euro (sempre distribuito da Lucky Red).

Il ragazzo e l’airone ha per protagonista Mahito, un giovane di 12 anni che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti, un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Il film è stato a lungo considerato come l’ultimo della carriera di Hayao Miyazaki, che però di recente sembrerebbe essere tornato sui propri passi.

Leggi anche: “Il ragazzo e l’airone” è un viaggio nei mondi fantastici di Hayao Miyazaki

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
fallout serie tv recensione amazon prime video

“Fallout”, la serie tv che racconta l’apocalisse

Recensione di Fallout, serie tv tratta dalla saga di videogiochi omonimi iniziata nel 1997, che ci porta in un mondo apocalittico.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock