x

x

NewsJason Aaron è il nuovo sceneggiatore dei fumetti delle Tartarughe Ninja

Jason Aaron è il nuovo sceneggiatore dei fumetti delle Tartarughe Ninja

jason aaron tartarughe ninja fumetti idw

A partire da giugno, Jason Aaron (Thor, Avengers) sarà il nuovo sceneggiatore dei fumetti delle Tartarughe Ninja, pubblicati negli Stati Uniti da IDW Publishing (e tradotti in Italia da Panini Comics), che nel corso del 2024 festeggeranno 40 anni dalla loro prima apparizione.

L’esordio di Jason Aaron avverrà con una storia di 10 pagine sull’albo speciale Teenage Mutant Ninja Turtles: Alpha #1, che sarà seguito a luglio dal primo numero della nuova testata intitolata semplicemente Teenage Mutant Ninja Turtles, i cui disegnatori saranno annunciati nelle prossime settimane.

«Lanciare una nuova serie a fumetti delle Tartarughe Ninja nel bel mezzo del 40° anniversario dei personaggi è chiaramente il lavoro da sogno per eccellenza nei fumetti» afferma Jason Aaron in un comunicato. «Soprattutto per me, un bambino che si è innamorato delle Tartarughe tanti anni fa grazie alla serie originale di Mirage Studios, comprando quei numeri rivoluzionari appena usciti, fumetti che ti prendevano a calci in faccia con la loro grinta ricca di azione e il loro atteggiamento gloriosamente grezzo. Non potrei essere più onorato ed entusiasta di poter aggiungere qualcosa a quella stimata eredità di fumetti che ti prendono a calci in faccia.»

Lo sceneggiatore poi ha dato un’anticipazione su quella che sarà l’impostazione della sua serie: «Per quanto riguarda il futuro, il bambino che è in me vuole che sappiate che potete aspettarvi un po’ di grinta vecchio stile, una spruzzata di atmosfere cupe e tutta l’azione spaccaossa che quattro fratelli ninja mutati possono gestire».

Jason Aaron è stato per circa 15 anni uno degli sceneggiatori di punta di Marvel Comics, realizzando lunghi cicli di storie di personaggi come Thor, Wolverine, Punisher e Avengers. Di recente, il suo contratto di esclusiva con la casa editrice è scaduto, permettendo all’autore di scrivere alcune storie di Batman e Superman per DC Comics.

Le Tartarughe Ninja fecero il loro esordio nel 1984 in un fumetto realizzato da Kevin Eastman e Peter Laird e pubblicato dalla piccola casa editrice indipendente Mirage Studios. Dal 2011 è invece IDW Publishing a pubblicare la loro serie (e anche spin-off di successo come L’ultimo ronin). Di recente, inoltre, la casa editrice ha esteso il contratto con Paramount per la pubblicazione dei fumetti.

L’attuale serie regolare dedicata ai personaggi si concluderà ad aprile con il numero 150. Quello di Aaron non dovrebbe trattarsi di un reboot ma di un semplice rilancio, ambientato nello stesso universo narrativo della testata ancora in corso.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

batman joker year one

“Joker: Year One”: un viaggio nelle origini del Joker, tra ombre e follia

Su Batman è andato in scena l’arco narrativo Joker: Year One, in cui sono state raccontate le origini del Joker.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock