x

x

NewsAnteprime"La vendetta dei bibliotecari", le ironiche strisce di Tom Gauld sulla letteratura

“La vendetta dei bibliotecari”, le ironiche strisce di Tom Gauld sulla letteratura

la vendetta dei bibliotecari tom gauld

Tornano le brillanti e sofisticate strisce umoristiche di Tom Gauld, in un’antologia intitolata La vendetta dei bibliotecari e incentrata sulla letteratura e l’editoria.

Tom Gauld è un fumettista e illustratore scozzese, noto per le sue strisce ironiche e surreali dal segno minimale pubblicate sul Guardian e per i suoi libri Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo (ISBN, 2014), In cucina con Kafka (Mondadori Oscar Ink, 2018), Mooncop (Mondadori Oscar Ink, 2019) e Dipartimento di teorie folgoranti (Mondadori Oscar Ink, 2020), oltre che per le sue copertine per il New Yorker.

La vendetta dei bibliotecari – cartonato, 192 pagine a colori, 20,00 euro – è pubblicato da Mondadori Oscar Ink in fumetteria e libreria dal 30 gennaio 2024 e si può ordinare anche online.

Di seguito presentiamo una selezione di strisce raccolte nel volume:

la vendetta dei bibliotecari tom gauld
la vendetta dei bibliotecari tom gauld
la vendetta dei bibliotecari tom gauld
la vendetta dei bibliotecari tom gauld
la vendetta dei bibliotecari tom gauld

Immagini: Copyright © Tom Gauld 2022 by arrangement with transatlantic literary agency on behalf of drawn & quarterly, booksinc. www.drawnandquarterly.com © 2024 Mondadori Libri S.p.A., Milano

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
dove nasce l'orrore junji ito autobiografia

“Dove nasce l’orrore”, il saggio autobiografico di Junji Ito

Junji Ito, considerato un maestro del manga horror contemporaneo, si racconta in un saggio autobiografico intitolato Dove nasce l'orrore.

È morta la disegnatrice americana Ramona Fradon

È morta all'età di 97 anni la fumettista americana Ramona Fradon, poco più di un mese dopo essersi ritirata dall'attività di disegnatrice.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO