x

x

NewsAnteprime"Lemonade", un bizzarro fantasy dedicato alla limonata

“Lemonade”, un bizzarro fantasy dedicato alla limonata

Lemonade è il fumetto di debutto della giovane Margherita Meneguzzi (illustratrice fiorentina classe 1993), un curioso fantasy dai colori sgargianti e dalle figure bizzarre pubblicato da Green Moon Comics.

La storia umoristica e avventurosa narrata in Lemonade ha per protagonista una principessa che si rifiuta di salire al trono. Per evitare i doveri di corte decide di partire alla ricerca del padre, il re dei maghi, in viaggio da anni sulle tracce di una bevanda mitica capace di creare dipendenza: la limonata.

Il volume – brossurato, 17×26 cm, 96 pagine a colori, 15,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 24 gennaio 2024, ma si può acquistare anche online a questo link.

Di seguito, la sinossi di Lemonade diffusa dall’editore e le prime pagine del fumetto da leggere in anteprima.

Babsonia è la principessa dei maghi ma di regnare non ne vuole proprio sapere. Suo padre, il re dei maghi, è in viaggio da anni alla ricerca dell’origine della mistica bevanda da cui tutti i maghi sono dipendenti: la limonata. L’unico modo per evitare i doveri della corona è ritrovarlo a tutti i costi. Inizia così il viaggio di Babs alla scoperta di un mondo popolato da vampire mangiauomini, vecchiucci immortali, affascinanti sirene e temibili troll pirati. Al suo fianco troverà Frankobert, uno strambo alchimista che non capisce niente ma che, con la sua innocenza, aiuterà Babs a crescere scoprendo il valore della vera amicizia. Nel frattempo un oscuro personaggio trama nell’ombra per ostacolare i piani della nostra eroina. Ci riuscirà?

lemonade
lemonade
lemonade
lemonade
lemonade

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
dove nasce l'orrore junji ito autobiografia

“Dove nasce l’orrore”, il saggio autobiografico di Junji Ito

Junji Ito, considerato un maestro del manga horror contemporaneo, si racconta in un saggio autobiografico intitolato Dove nasce l'orrore.

È morta la disegnatrice americana Ramona Fradon

È morta all'età di 97 anni la fumettista americana Ramona Fradon, poco più di un mese dopo essersi ritirata dall'attività di disegnatrice.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO