x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana diecimila piume nere

Diecimila piume nere (Bao Publishing). È il nuovo fumetto horror di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, autori di Gideon Falls e Primordial, tra le coppie di fumettisti americani più prolifiche e affermate degli ultimi anni. Parla di due amiche unite dalla passione per i videogiochi, che si ritroveranno loro malgrado a dover affrontare una partita per la vita contro un’entità oscura e malvagia. È inoltre il secondo capitolo del Mito del frutteto di ossal’universo narrativo condiviso che Lemire e Sorrentino hanno creato nel 2022 e a cui appartiene anche Il passaggio. Qui ci sono le prime pagine da sfogliare in anteprima.
(acquista online)

Gateball Park (Bao Publishing). Un manga autoconclusivo di Natsume Ono (l’autrice della serie Futagashira) pubblicato per la prima volta in Giappone tra il 2011 e il 2013. Narra le peripezie di un gruppo di anziani che si ritrovano regolarmente in un parco per praticare il gateball, caratteristico sport nipponico molto simile al croquet.
(acquista online)

Terapia di gruppo 3 – La tristezza durerà per sempre (Coconino Press). Si conclude con questo volume la più recente serie a fumetti di Manu Larcenet, tra i più importanti autori francesi degli ultimi trent’anni. È un racconto umoristico che riflette su un problema che affligge artisti e scrittori di ogni tempo: il blocco creativo e la ricerca dell’ispirazione. Qui potete recuperare la nostra recensione del primo numero.
(acquista online)

La Luna e l’acciaio 1 (J-Pop). Il fumetto che segna il ritorno sugli scaffali delle librerie italiane di Daruma Matsuura, autrice giapponese nota per il thriller Kasane. La vicenda di La Luna e l’acciaio ha luogo nel Giappone di inizio 1800. Il protagonista è un samurai che, a causa di un sortilegio, non è più in grado di brandire una spada. Malgrado questo, riuscirà a salvare una donna bellissima e sconosciuta, che inizierà a seguirlo dappertutto e a comportarsi come se fosse sua moglie. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

Cold Lonely Death 1 (Panini Comics). Prima uscita di un manga di genere thriller scritto da Hajime Inoryu e disegnato da Shōta Itō, già autori di The Killer Inside. Il protagonista è un ispettore di polizia che si reca in una villa dopo aver ricevuto una denuncia di furto con scasso. Troverà ad attenderlo una pila di cadaveri: in tutto tredici, tra bambini e bambine.
(acquista online)

Demon Wars (Panini Comics). Dopo Demon Days, una nuova storia completa firmata dalla giovane autrice giapponese nota come Peach Momoko. Il progetto reinterpreta alcuni dei più famosi supereroi Marvel come Wolverine, Venom, Thor e Vedova Nera, ambientando le loro avventure in Sol Levante e trasformandoli in samurai, mistici taoisti e altre figure chiave della cultura nipponica. Del volume è disponibile anche una versione in formato manga.
(acquista online)

Contest of Chaos (Panini Comics). In un unico volume tutti i fumetti coinvolti nell’evento di Marvel Comics Contest of Chaos, che vede Agatha Harkness (potente maga ed ex-strega di Salem) seminare zizzania tra un gran numero di supereroi Marvel – tra cui X-Men, Avengers, Spider-Man, Venom, Deadpool, Ghost Rider e Spider-Gwen – mettendoli uno contro l’altro.
(acquista online)

Damn Them All 1 (saldaPress). Il primo volume di una nuova serie horror scritta da Simon Spurrier e illustrata da Charlie Adlard, il disegnatore di The Walking Dead. La protagonista è Ellie Hawthorn, un’occultista privata che indaga su casi sovrannaturali. Dopo la morte di suo zio, un grande mago e professionista dell’occulto, uno squadrone di settantadue creature demoniache sfugge però agli inferi e si scatena per il nostro mondo.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: Come leggere i fumetti di Zerocalcare, in ordine

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock