x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana Doctor Strange Alba Tramonto

Doctor Strange: Alba e tramonto (Panini Comics). Tradd Moore (Silver Surfer: Nero, Il nuovo mondo) scrive e disegna un fumetto del Doctor Strange contraddistinto da atmosfere mistiche e psichedeliche, con il supporto di Heather Moore ai colori. Ridestatosi in un mondo sconosciuto, lo Stregone Supremo decide di esplorarlo, incontrando numerosi pericoli.
(acquista online)

La corsa del lupo (Sergio Bonelli Editore). Riedizione integrale del fumetto di Gigi Simeoni (Gli occhi e il buio, Amore nero) pubblicato nel 2019 in tre numeri della collana Le Storie di Sergio Bonelli Editore. È la storia di un ufficiale delle SS, Hans Weissmann, soprannominato “il Lupo”, che viene inviato in Italia a recuperare una reliquia che dovrebbe garantire nuovi poteri al Terzo Reich.
(acquista online)

Qual è il posto più lontano da qui? 2 (Bao Publishing). La seconda parte della nuova serie a fumetti scritta da Matthew Rosenberg e disegnata da Tyler Boss, già autori di Quattro ragazzini entrano in una banca (ne avevamo parlato qui). Qual è il posto più lontano da qui? è ambientata in un mondo post-apocalittico dove il potere è conteso da bande di ragazzini. Quando la giovane Sid sparisce, la sua gang (che si è stabilita in un negozio di dischi abbandonato) farà di tutto per riportarla a casa.
(acquista online)

Ballata per Sophie (Tunué). Arriva anche in Italia il graphic novel portoghese di Filipe Melo (testi) e Juan Cavia (disegni) candidato ai premi Harvey e Eisner nel 2022. Sophie è un’umile stagista che ottiene un’intervista con il leggendario pianista Julien Bubois. L’uomo parlerà a ruota libera della propria vita, ripercorrendone ogni aspetto: amicizie, amori, segreti.
(acquista online)

Superman: Le avventure di Jon Kent (Panini Comics). In un unico volume, una miniserie in sei numeri sceneggiata da Tom Taylor (Nightwing, Injustice) e disegnata da Clayton Henry (Savage), nella quale il figlio di Clark Kent e Lois Lane deve fare i conti con la sua nemesi: Ultraman.
(acquista online)

Noblesse 1-3 Cofanetto (Panini Comics). La prima stagione (di oltre 800 pagine) di un manhwa serializzato sulla piattaforma Naver Webtoon tra il 2007 e il 2019, scritto da Jae-Ho Son e disegnato da Gwang-su Lee. Il protagonista è un vampiro che si risveglia dopo un sonno centenario e, con l’aiuto del suo fedele servitore Frankenstein, tenterà di sventare i piani dell’Unione, un’organizzazione segreta che conduce esperimenti sugli esseri umani.
(acquista online)

Ennead 1 (Panini Comics). Un altro manhwa, scritto e disegnato da Mojito, che rivisita in chiave boy’s love il mito di Osiride. In un antico Egitto dove le divinità adorate dal popolo esistono davvero, Seth, il dio della guerra, e Horus, il figlio della dea Iside, si scontrano per la conquista del potere.
(acquista online)

Noyu Girl 1-3 Box (J-Pop). In un’unica soluzione, la serie a fumetti di Haro Aso e Shirō Yoshida che racconta le peripezie di Hibari Otaka, una ragazza che si butta costantemente alla ricerca di “noyu”, particolari sorgenti termali incontaminate diffuse in tutto il Giappone, per godersi bagni rilassanti.
(acquista online)

Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan morirei 1 (saldaPress). La fumettista Auri Hirao narra la storia di Eripiyo, una ragazza ossessionata a tal punto da Maina (la sua idol preferita, timida e poco apprezzata), da essere disposta a mettere da parte la propria salute pur di vederla cantare al Budoukan, una delle più importanti arene giapponesi.
(acquista online)

Arrowsmith 1 (saldaPress). Primo volume di una riedizione integrale del fumetto fantasy scritto da Kurt Busiek (Marvels) e disegnato da Carlos Pacheco (Avengers: Forever) a partire dal 2003. L’opera segue le vicende del giovane soldato Fletcher Arrowsmith durante la Prima guerra mondiale, in un passato alternativo in cui esistono magie, draghi e sortilegi al servizio degli Alleati.
(acquista online)

Lemonade (Green Moon Comics). È il fumetto d’esordio di Margherita Meneguzzi (illustratrice fiorentina classe 1993), un racconto fantasy dal sapore umoristico che ha per protagonista una principessa che si rifiuta di salire al trono. Per evitare i doveri di corte decide di partire alla ricerca del padre, il re dei maghi, in viaggio da anni sulle tracce di una bevanda mitica capace di creare dipendenza: la limonata. Qui ci sono le prime pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock