x

x

BonelliIl ritorno di Supermike su "Zagor"

Il ritorno di Supermike su “Zagor”

zagor 703 supermike bonelli

Su Zagor 703, in edicola dal primo febbraio 2024, tornerà un personaggio molto amato da fan: Mike Gordon, alias Supermike, creato nel 1975 dallo scrittore Guido Nolitta (nome con cui Sergio Bonelli firmava le sue sceneggiature) e dal disegnatore Gallieno Ferri come antagonista dello spirito con la scure.

Nonostante in oltre sessantanni di pubblicazioni sia apparso solamente due volte, Supermike è diventato nel tempo un personaggio centrale nella mitologia di Zagor, e negli anni è stato molto richiesto dai lettori più fedeli.

Supermike è infatti stato finora protagonista di due storie. La prima, ad opera di Nolitta e Ferri, pubblicata nel 1975 su Zagor 122-125 e rieditata di recente da Sergio Bonelli Editore in un volume cartonato di 304 pagine a colori. La seconda, scritta Alfredo Castelli per i disegni di Gallieno Ferri, fu pubblicata nel 1984 su Zagor 226-229 e al momento non è ancora stata raccolta in volume.

Mike Gordon è uno spaccone arrogante e presuntuoso, che si autodefinisce “super” perché riesce a ottenere il massimo risultato in qualunque attività in cui si cimenti. Freddo e calcolatore, è animato dal gusto della sfida tesa a dimostrare a se stesso e al mondo la sua superiorità.

La nuova avventura con Supermike, scritta da Moreno Burattini e disegnata da Marco Verni, sarà la più lunga mai pubblicata su Zagor, superando il primato della saga Incubi scritta da Tiziano Sclavi nel 1988 per un totale di 513 pagine. In questa storia Supermike tornerà per sfidare nuovamente Zagor, così come nel loro primo incontro, attraverso sette prove.

Di seguito alcune pagine del ritorno di Supermike su Zagor:

zagor 703 supermike bonelli
zagor 703 supermike bonelli
zagor 703 supermike bonelli
zagor supermike
zagor supermike
zagor supermike
zagor supermike

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock