x

x

NewsC'è un ultimo fumetto di Alan Moore

C’è un ultimo fumetto di Alan Moore

alan moore ultimo fumetto moon serpent bumper book of magic

Nonostante Alan Moore – l’autore di Watchmen, V per Vendetta e From Hell – si sia ormai ritirato dal mondo del fumetto da qualche tempo, c’è un ultimo suo fumetto che sta per essere pubblicato, dopo una attesa di diversi anni. Sceneggiato insieme allo scomparso Steve Moore, si intitola The Moon and Serpent Bumper Book of Magic e uscirà a ottobre in contemporanea negli Stati Uniti (per Top Shelf Production) e in Gran Bretagna (Knockabout Ltd).

Il progetto di The Moon and Serpent Bumper Book of Magic risale a molti anni fa ed è un misto di prosa, illustrazioni e fumetti che vanno a comporre una guida al soprannaturale e all’ignoto lunga 352 pagine. «Un grimorio dell’occulto chiaro e pronto all’uso», così come è descritto nella presentazione ufficiale. Tra i disegnatori coinvolti figurano John Coulthart, Steve Parkhouse, Rick Veitch, Ben Wickey e Kevin O’Neill.

«Uno dei grandi onori della mia carriera editoriale è stato quello di lavorare con Alan Moore a tanti progetti monumentali, come From Hell e Lost Girls» ha dichiarato Chris Starks, caporedattore di Top Shelf. «The Moon and Serpent Bumper Book of Magic rappresenta una pietra miliare, ideata da Alan e Steve e messa brillantemente su carta da cinque disegnatori indimenticabili. È stato un privilegio vedere queste menti magiche trascorrere anni a costruire questo grimorio, e sono orgoglioso di unirmi a Knockabout per condividerlo finalmente con il mondo.»

Di seguito, alcune immagini in anteprima da quello che potrebbe essere, a tutti gli effetti, l’ultimo fumetto inedito di Alan Moore mai pubblicato:

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini Comics pubblica durante la settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

SaldaPress pubblica in Italia i fumetti dell’Energon Universe, con Transformers e G.I. Joe

SaldaPress ha annunciato di avere acquisito i diritti per la pubblicazione in Italia dei fumetti dell'Energon Universe.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock