x

x

NewsAnteprimeLe prime pagine di "Joker: Year One"

Le prime pagine di “Joker: Year One”

DC Comics ha diffuso un’anteprima della storia Joker: Year One, che racconterà una parte ancora sconosciuta della vita della principale nemesi di Batman. Scritta da Chip Zdarsky per i disegni degli italiani Giuseppe Camuncoli e Andrea Sorrentino, sarà pubblicata a partire dal 6 febbraio su Batman 142, proseguendo poi sui numeri 143 e 144 della testata.

Ognuno dei tre albi sarà composto da una parte principale (con i disegni di Camuncoli) che svelerà il passato del criminale e una backup story (illustrata invece da Sorrentino) che invece racconterà di «un futuro in cui il Joker incombe su tutto», con una nuova versione dalla banda di Capuccio Rosso.

«Il Cavaliere Oscuro scoprirà il terribile segreto che si cela dietro il suo più grande nemico!» afferma il comunicato stampa di DC Comics. «La tragica “morte” del leader della banda di Cappuccio Rosso in una vasca di sostanze chimiche è diventata oggetto di mito… ma qual è la storia straziante e raccapricciante del mostro nato in quell’occasione?»

Di seguito le pagine diffuse in anteprima:

joker year one batman
joker year one batman
joker year one batman
joker year one
joker year one

Nel titolo, Joker: Year One richiama in modo evidente Batman: Anno uno, la storia del 1986-1987 con la quale Frank Miller e David Mazzucchelli raccontarono i primi mesi di attività del Cavaliere Oscuro. Dalle anticipazioni, la saga di Zdarsky, Camuncoli e Sorrentino sembra ricollegarsi anche a The Killing Joke, l’albo del 1988 sceneggiato da Alan Moore e disegnato da Brian Bolland nel quale furono narrate le origini del Joker.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
dove nasce l'orrore junji ito autobiografia

“Dove nasce l’orrore”, il saggio autobiografico di Junji Ito

Junji Ito, considerato un maestro del manga horror contemporaneo, si racconta in un saggio autobiografico intitolato Dove nasce l'orrore.

È morta la disegnatrice americana Ramona Fradon

È morta all'età di 97 anni la fumettista americana Ramona Fradon, poco più di un mese dopo essersi ritirata dall'attività di disegnatrice.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock