x

x

NewsAnteprime"Prima dell'oblio", la fine del mondo secondo Lisa Blumen

“Prima dell’oblio”, la fine del mondo secondo Lisa Blumen

prima dell'oblio
La copertina di “Prima dell’oblio”, graphic novel d’esordio di Lisa Blumen

Prima dell’oblio è il graphic novel d’esordio dell’illustratrice e fumettista francese Lisa Blumen, pubblicato da Add Editore.

Il libro fotografa le avventure quotidiane di un gruppo di persone comuni, mentre la Luna si dirige sempre più velocemente verso la Terra minacciando di annientare ogni forma di vita. L’opera era stata originariamente pubblicata dalla casa editrice belga L’Employé du Moi nel 2021 con il titolo Avant l’oubli, e ha ricevuto una menzione speciale alla Bologna Children’s Book Fair 2023.

Prima dell’oblio di Lisa Blumen – brossurato, 17×24 cm, 256 pagine a colori al prezzo di 25,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 9 febbraio 2024, ma si può acquistare anche online a questo link.

Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e le prime pagine da leggere in anteprima:

La Luna si dirige verso la Terra e la collisione è ormai inevitabile. Di fronte alla fine, però, piccole quotidianità continuano nella loro ricerca di significato: una droghiera cerca di vendere l’ultimo barattolo di fagioli; alcuni giovani scoprono il vero amore; la curatrice di un museo deve scegliere quali opere salvare; i bambini inventano una nuova famiglia. Nessun eroe alla conquista della salvezza, ma persone normali che si svelano attraverso il contatto con l’altro e, di fronte alla finitudine dell’esistenza, trovano il proprio senso. Lisa Blumen dipinge un affresco dolce, aggraziato e sensibile d’umanità, dove colori pastello portano avanti una storia che è l’ultima delle storie. Un’ode alla vita anche di fronte alla fine. Con Prima dell’oblio, Lisa Blumen ha vinto i migliori premi del mercato francofono e ottenuto una menzione d’onore al BRAW di Bologna Children’s Book Fair.

prima dell'oblio
prima dell'oblio
prima dell'oblio

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO