x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana la lucina feltrinelli

La lucina (Feltrinelli Comics). Grégory Panaccione (l’autore di Match, Un oceano d’amore e Un’estate senza mamma) adatta a fumetti l’omonimo romanzo di Antonio Moresco pubblicato nel 2013. Tra i boschi, in un vecchio borgo abbandonato, un uomo vive in totale solitudine, ma un mistero turba il suo isolamento. Ogni notte, sempre alla stessa ora, il buio viene spezzato da una lucina che si accende sulla montagna, proprio di fronte alla sua casa di pietra. Cosa sarà? Qui ci sono le prime pagine del fumetto.
(acquista online)

Custer (Editoriale Cosmo). La riedizione integrale di una serie noir erotica scritta dall’argentino Carlos Trillo e disegnata dallo spagnolo Jordi Bernet nella prima metà degli anni Ottanta. Nove fumetti brevi che ruotano attorno a Custer, una giovane «supereroina noir costantemente ripresa dalle telecamere di un network televisivo e osservata da milioni di telespettatori nel mondo», per rubare le parole al nostro Davide Scagni.
(acquista online)

Tex Willer 64 – Le cinque dita della mano rossa (Sergio Bonelli Editore). Con questo numero la serie Tex Willer – varata nel 2018 e dedicata alle avventure del personaggio da giovane – dà inizio a un cambio di rotta, raccontando il passaggio di Tex da fuorilegge a ranger. Gli eventi narrati da Mauro Boselli (ai testi) e Marco Ghion (ai disegni) si ricollegano infatti a un momento storico ben preciso della vita editoriale e narrativa di Tex, riscrivendo una delle prime storie raccontate da Gianluigi Bonelli. Qui ci sono un bel po’ di cose da sapere e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Peacemaker – Un osso troppo duro (Panini Comics). Un volume che propone il più recente ciclo di storie di Peacemaker, scritto da Garth Ennis e disegnato da Steve Pugh, Garry Brown e Kyle Starks. Oltre alla miniserie pubblicata negli Stati Uniti nel 2023, nel libro è presente una storia inedita autoconclusiva che scava nelle origini del personaggio, raccontate da lui stesso nel corso di una seduta con il team di psichiatri della Task Force X.
(acquista online)

Capitan America: L’esercito fantasma (Panini Comics). Alan Gratz (Proibito leggere) e Brent Schoonover (Batman ’66) raccontano un’avventura della gioventù di Steve Rogers che, appena diciottenne, combatte le armate naziste in Transilvania durante la Seconda guerra mondiale. Nel mentre dovrà affrontare un esercito di spiriti e zombi contro cui le sue armi non hanno alcun potere.
(acquista online)

Punisher: Zona di guerra (Panini Comics). La riedizione di una delle storie più rappresentative del Punisher. Realizzata nel 1992 dallo sceneggiatore Chuck Dixon e disegnata da un giovane ma già formato John Romita Jr., vede Frank Castle infiltrato nella famiglia mafiosa dei Carbone per eliminarne ogni membro. Una delle migliori storie del personaggio, secondo noi.
(acquista online)

La morte di Capitan Marvel (Panini Comics). Una delle storie cosmiche più strazianti del fumetto americano, scritta e disegnata da Jim Starlin nel 1982, torna in una nuova edizione di pregio. In poco meno di 200 pagine il creatore di Thanos narra ascesa, caduta e morte di Capitan Marvel, il suo combattimento con Nitro e la romantica storia d’amore con Elysius. Un fumetto con cui Starlin, per citare il nostro Tonio Troiani, riuscì a incidere «a caratteri cubitali la parola morte nella storia dei comic book, tematizzando l’impotenza di un essere quasi divino dinanzi a una malattia subdola e silenziosa come il cancro».
(acquista online)

Hyperventilation (J-Pop). Durante un ritrovo tra ex-compagni di scuola, Myeong scopre di provare ancora un sentimento profondo per il vecchio rappresentante della sua classe, che però ora è già fidanzato. Malgrado le circostanze, Myeong cercherà ugualmente di attirare l’attenzione del giovane. Testi e disegni di Bboong Bbang Kkyu.
(acquista online)

Suburban Hell (In Your Face Comix). Una selezione dei più inquietanti manga di Jun Hayami, autore dedito al genere ero-guro (che mescola sesso e violenza), con storie di assassini squilibrati, giovani donne innocenti e pervertiti che si scontrano in alcune delle più febbrili e morbose fantasie dell’essere umano.
(acquista online)

La maschera vivente (In Your Face Comix). Le storie brevi più rappresentative del compianto Tatari Takayama, autore tra i più significativi del fumetto indipendente giapponese, che negli ultimi anni si è distinto per il suo stile inquietante e visionario.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock