x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Pepito (Nona Arte). Dopo più di 30 anni tornano in libreria le avventure a fumetti di Pepito, il personaggio creato da Luciano Bottaro nei primi anni Cinquanta. Pepito è il capitano di un vascello pirata costantemente in guerra con un governatore inetto e avido che spreme di tasse il suo popolo per finanziare i propri capricci. Questo volume propone una selezione di dieci storie realizzate tra il 1957 e il 1969 per il mercato francese, alcune delle quali mai tradotte in italiano prima d’ora. Qui ci sono un po’ di info e alcune tavole in anteprima.
(acquista online)

Temporale (Oblomov). Andrea Ferraris (disegnatore per Topolino e autore di graphic novel come Churubusco e La lingua del diavolo) torna con un racconto generazionale che fotografa il passaggio dall’adolescenza all’età adulta di un gruppo di 13 amici della provincia rurale. Qui ci sono le prime pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Tokyo Goodbye (Oblomov). Dopo La casa delle stelle, una nuova raccolta di storie di Ōji Suzuki, tra i principali esponenti del gekiga negli anni Sessanta e Settanta. Una manciata di fumetti crepuscolari e surreali che potrebbero essere ricordi, poesie, sogni o visioni. Alla base delle opere di Suzuki si scorge la realtà cruda del Giappone rurale, accompagnata dalla poesia di ogni piccolo gesto quotidiano.
(acquista online)

Yorha: Assalto A Pearl Harbor 1 – Una Storia Di Nier: Automata (J-Pop). Yoko Taro (ai testi) e Megumu Soramichi (ai disegni) firmano un fumetto ambientato nell’universo del videogioco action Nier: Automata. In un lontano futuro, un’unità androide femminile conosciuta come YoRHa scende sulla Terra per riconquistare il pianeta invaso dalle macchine.
(acquista online)

Aula alla deriva 1 (Star Comics). Prima uscita della riedizione di uno dei fumetti più famosi di Kazuo Umezz, maestro del manga horror. Dopo una scossa sismica, la scuola elementare Yamato sprofonda nel terreno e viene trasportata in una regione sabbiosa, collocata in un futuro prossimo dove la vita sulla terra è scomparsa. L’assurda situazione getta nello scompiglio le scolaresche e i loro insegnanti. Qui potete recuperare la nostra recensione.
(acquista online)

Gli esuberati (Feltrinelli Comics). Riedizione del fumetto degli anni Novanta scritto da Daniel Pennac (il creatore, tra le altre cose, del ciclo di Malaussène) e disegnato da Jacques Tardi, tra i più importanti autori francesi, noto per la sua collaborazione con Jean-Patrick Manchette. Gli esuberati è un giallo che prende le mosse dal misterioso omicidio di un uomo che prima di morire aveva perso il lavoro e che si era barricato in una gabbia dello zoo di Parigi per sensibilizzare l’opinione pubblica. L’ispettore Justin è sulle tracce del colpevole. Qui la nostra recensione.
(acquista online)

1629… O dell’orrida vicenda dei naufraghi della Jakarta (Nona Arte). Lo sceneggiatore Xavier Dorison e il disegnatore Thimothée Montaigne narrano le traversie dell’equipaggio di un galeone secentesco carico di oro e diamanti, la Jakarta, dal punto di vista di una giovane donna, Lucrétia Hans.
(acquista online)

Il ritorno del capitano Nemo. Le città oscure (Alessandro Editore). Il nuovo capitolo di uno dei classici moderni della bande dessinée: Le città oscure, la serie creata dallo scrittore Benoît Peeters e dal disegnatore François Schuiten nei primi anni Ottanta, e di cui non venivano realizzati nuovi episodi dal 2009. Il ritorno del capitano Nemo rilegge in chiave gotica il racconto del Nautilus e i romanzi Jules Verne.
(acquista online)

Superman annienta il Klan (Panini Comics). Da Gene Luen Yang (autore di American Born Chinese e Dragon Hoops), una miniserie a fumetti rivolta ai più giovani, vincitrice di due premi Eisner nel 2021. Nel 1946 Clark Kent è chiamato a sventare i piani del Ku Klux Klan, che ha preso di mira la famiglia Lee, appena trasferitasi negli Stati Uniti.
(acquista online)

Marvels Annotated (Panini Comics). Una nuova edizione deluxe del capolavoro di Kurt Busiek e Alex Ross, pubblicato nel 1994 e diventato in breve tempo un’opera cruciale nella storia del fumetto supereroistico. È una storia in quattro parti che racconta la vita del fotografo Phil Sheldon, intento a documentare alcuni dei momenti cruciali dell’universo Marvel: dalla comparsa della prima Torcia Umana all’apparizione di Spider-Man, dallo scontro tra i Fantastici Quattro e Galactus all’arrivo degli X-Men. Questa nuova edizione “gigante” (20×31 centimetri) vanta un corposo apparato critico, retroscena e dichiarazioni inedite degli autori.
(acquista online)

Zagor 703 (Sergio Bonelli Editore). Il numero di Zagor che segna il ritorno di Mike Gordon, alias Supermike, creato nel 1975 dallo scrittore Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e dal disegnatore Gallieno Ferri come antagonista dello spirito con la scure. Mike è uno spaccone arrogante e presuntuoso, che si autodefinisce “super” perché riesce a ottenere il massimo risultato in qualunque attività in cui si cimenti. Questa sua nuova avventura è scritta da Moreno Burattini e disegnata da Marco Verni. Qui un po’ di info e la nostra anteprima.
(acquista online)

I Am a Hero 22 (J-Pop). Ultimo volume della riedizione del manga cult di Kengo Hanazawa che racconta le vicissitudini di Hideo Suzuki, un fumettista che a trentacinque anni è ancora relegato al ruolo di assistente e si ritrova a dover fronteggiare un’epidemia zombi in una Tokyo da incubo. La serie ha vinto il prestigioso Premio Shogakukan nel 2012 ed era stata inserita da noi nella classifica delle migliori serie a fumetti del 2016.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock