x

x

NewsRob Liefeld non vuole più fare fumetti di Deadpool

Rob Liefeld non vuole più fare fumetti di Deadpool

rob liefeld deadpool

Rob Liefeld ha dichiarato che non scriverà e disegnerà più storie a fumetti di Deadpool, il personaggio di Marvel Comics da lui co-creato insieme allo sceneggiatore Fabian Nicieza nel 1991 sulle pagine di The New Mutants. L’autore è attualmente al lavoro su quella che sarà la sua ultima storia del personaggio, in uscita negli Stati Uniti nel corso della prossima estate.

«Se vi state chiedendo: perché ora? È facile: avrò 57 anni alla fine di questo percorso e i miei occhi funzionano ancora, il lavoro continua a essere intenso, voglio metterci il massimo impegno possibile. La coordinazione occhio-mano non ci sarà per sempre» ha affermato Rob Liefeld.

Come sottolinea lo stesso Rob Liefeld, oltre ad aver creato il personaggio, nel 2009 ha poi ideato il Deadpool Corps, con versioni alternative come Lady Deadpool e Dogpool. Nel 2015 ha inoltre realizzato il graphic novel Deadpool – Cattivo sangue, unica storia del personaggio a oggi a raggiungere il primo posto nella classifica dei fumetti più venduti negli Stati Uniti. Inoltre, «nessun altro autore ha scritto e disegnato più storie di Deadpool, e io completerò questo viaggio con oltre 1.000 pagine al fianco del mio mercenario disadattato».

Come fa notare il sito americano Popverse, in passato Rob Liefeld ha già pubblicato post simili per annunciare simili ritiri: da DC Comics nel 2012, da Twitter nel 2019 e da Marvel Comics nel 2019. In tutti e tre i casi, ha finito per tornare sui propri passi, in alcuni casi persino nel giro di pochi mesi.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO