x

x

NewsAnteprime"Wendigo", il nuovo fumetto di Thorgal

“Wendigo”, il nuovo fumetto di Thorgal

Wendigo è il titolo del primo volume che Editoriale Cosmo dedica ai nuovi albi a fumetti di Thorgal, un classico della bédé fantastica e d’avventura, creato nel 1977 dallo scrittore Jean Van Hamme e dal disegnatore Grzegorz Rosinski.

La saga, il cui protagonista è Thorgal Aegirsson, è ambientata al tempo dei vichinghi e presenta, oltre a particolari ispirati alla mitologia norrena, anche sprazzi di fantascienza.

Questo nuovo episodio è sceneggiato da Fred Duval (Ninfee nere) e disegnato da Corentin Rouge. Al centro delle vicende, l’eroe Thorgal dovrà affrontare e sconfiggere un essere dotato di strani poteri al servizio del popolo delle foreste nordamericane. Se ce la farà, la sua compagna Aaricia avrà salva la vita.

Thorgal: Wendigo – 112 pagine a colori, 24×32 cm, al prezzo di 29,90 euro – è disponibile dall’1 marzo in libreria e in fumetteria ma si può acquistare anche online a questo link.

Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e le prime pagine in anteprima:

Nuova serie di volumi autoconclusivi per le avventure mai raccontate prima di Thorgal. Questo episodio è ambientato immediatamente dopo gli avvenimenti del tredicesimo albo firmato da Rosinski e Van Hamme. Durante il ritorno dalla Terra di Qâ, Aaricia contrae una strana malattia. Approdati in Nord America, gli indiani irochesi locali offrono a Thorgal uno strano patto: otterrà di che salvare Aaricia se in cambio li aiuterà a sconfiggere il Wendigo, un essere dotato di super poteri evocato dai loro nemici, il popolo degli alberi…

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock