x

x

NewsLa prima serie animata cinese realizzata con l'intelligenza artificiale

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

serie animata cinese intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con l’intelligenza artificiale.

Intitolata Qianqiu Shisong, la serie è nata grazie all’utilizzo di IA in ogni aspetto della produzione, dal design alla generazione di video, fino alla post-produzione. In questi processi è stato impiegato il modello di intelligenza artificiale produttiva Media GPT, che sfrutta contenuti dell’archivio di audio e di immagini del China Media Group, in collaborazione con lo Shanghai Artificial Intelligence Laboratory (SAIL).

Qianqiu Shisong è composta da 26 episodi di sette minuti l’uno, che adattano poemetti della tradizione cinese e rimandano visivamente ai dipinti classici delle epoche a cui fanno riferimento le varie storie.

Come ha spiegato il SAIL al lancio del progetto, il modello può creare immagini e scene nello stile tradizionale cinese a pennello e inchiostro, permettendo di ottenere rappresentazioni storicamente accurate di edifici e abiti antichi. È stato sottolineato inoltre come la produzione della serie animata con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale abbia richiesto bassi costi.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock