x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

radar fumetti settimana dove nasce l'orrore junji ito autobiografia

Dove nasce l’orrore (J-Pop). In questo saggio, il celebre mangaka horror Junji Ito racconta cosa lo ha portato a diventare un fumettista per poi rivelare, passo passo, gli elementi indispensabili per costruire una vera storia horror tra trama, caratterizzazione dei personaggi e disegno, con numerosi esempi e retroscena tratti dalle sue opere. Qui potete leggere un paio di capitoli in anteprima.
(acquista online)

Thorgal: Wendigo (Nona Arte). Wendigo è il primo volume che Editoriale Cosmo dedica ai nuovi albi a fumetti di Thorgal, un classico della bédé fantastica e d’avventura, creato nel 1977 dallo scrittore Jean Van Hamme e dal disegnatore Grzegorz Rosinski. In questo nuovo episodio, scritto da Fred Duval (Ninfee nere) e disegnato da Corentin Rouge, l’eroe deve sconfiggere un essere dotato di strani poteri al servizio del popolo delle foreste americane. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Le avventure di Blake e Mortimer. Il segreto dell’Espadon 1 (Alessandro Editore). A proposito di classici del fumetto franco-belga, questa settimana Alessandro Editore pubblica il pirmo volume di una riedizione integrale dei fumetti di Blake e Mortimer, storica serie di stampo poliziesco creata da Edgar P. Jacobs nel 1946. I protagonisti sono sir Francis Blake, capitano dei servizi segreti britannici dell’MI5, e Philip Angus Mortimer, fisico nucleare, che si ritrovano a confrontarsi con il villain Olrik. In questo primo episodio i due stanno lavorando al progetto di un’arma innovativa chiamata appunto “Espadon”.
(acquista online)

Rosen Garten Saga 1 (J-Pop). Quando il villaggio di Rin viene preso d’assalto da una banda di briganti, la protagonista, proteggere i suoi amici e il mondo in cui vive, impugna una spada magica trovata per strada, contenente al suo interno l’anima di un eroe. Testi di Fuji Sakimori, disegni di Yousetsu Tonooka.
(acquista online)

Harrow County 8 – Non tornare più (Renoir). La conclusione della serie horror scritta da Cullen Bunn e disegnata da Brian Hurtt. Un’antica nemica è tornata, più potente che mai, per riprendersi Harrow County e consumare Emmy e i suoi poteri.
(acquista online)

Batman di Moench e Kelly Jones 1 (Panini Comics). Primo volume di una riedizione dei fumetti di Batman scritti da Doug Moench e disegnati da Kelley Jones negli anni Novanta. Uno dei periodi più torbidi della carriera dell’uomo pipistrello, che si ritrova contro alcuni dei suoi più celebri nemici, come Killer Croc, lo Spaventapasseri e Mr. Freeze. Al suo fianco, invece, ospiti d’eccezione come Nightwing, Robin, Deadman e Swamp Thing.
(acquista online)

Danger Street 2 – La via del drago (Panini Comics). Prosegue uno dei progetti più recenti tra quelli varati da Tom King, qui coadiuvato ai disegni da Jorge Fornés e ai colori da Dave Stewart (lo stesso team creativo di Rorschach). Pensata per la linea Black Label di DC Comics, questa avventura ripesca alcuni personaggi secondari della casa editrice ed è ispirata a DC’s First Issue Specials, una testata antologica poco nota, pubblicata per 13 numeri tra il 1975 e il 1976. I protagonisti sono Mikaal Tomas (lo Starman blu), Metamorpho e The Warlord, tutti intenti a conquistarsi un posto nella Justice League. Qui c’è la nostra recensione del primo volume.
(acquista online)

Punisher di Greg Rucka & Marco Checchetto 1 (Panini Comics). Prima parte di una riedizione deluxe del ciclo di Punisher scritto da Greg Rucka e disegnato da Marco Checchetto nel 2011. La ricerca dell’Omega Drive porta Frank Castle a vedersela con due sue vecchie conoscenze: Daredevil e Spider-Man.
(acquista online)

Il viaggio del supereroe (Panini Comics). Un fumetto scritto e disegnato da Patrick McDonnell (il creatore di Mutts) che mescola momenti tratti dalle storie classiche Marvel ridisegnati con una storia metatestuale su come quei fumetti abbiano influenzato la sua vita e la sua carriera. Qui ci sono un po’ di cose da sapere su quella che McDonnell ha definito «la mia lettera d’amore in forma di graphic novel ai supereroi Marvel».
(acquista online)

René∙e addormentata nel bosco (Oblomov). L’illustratrice e fumettista parigina Elene Usdin racconta la storia di un bambino alla ricerca del suo coniglio di pezza, che finisce per intraprendere un viaggio in un mondo fantastico ispirato alle leggende degli indiani d’America. Il libro ha vinto il Premio della Critica francese ACBD nel 2022 ed è stato inserito da Le Monde nella lista dei 20 migliori fumetti del 2021. Qui ci sono un po’ di tavole in anteprima.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO