x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana the cage coconino

The Cage (Coconino Press). È la prima edizione italiana di uno dei lavori più importanti e significativi del fumetto d’avanguardia degli anni Settanta. Realizzato da Martin Vaughn-James (illustratore e fumettista, ma anche pittore e romanziere, vissuto a cavallo tra Australia, Canada e Belgio), The Cage è un fumetto senza personaggi, in cui una sequela di paesaggi si susseguono senza un preciso ordine narrativo o sequenziale. «Una serie casuale di sfondi immobili e rarefatti, caratterizzati da un’alienante solitudine lattiginosa. Una sorta di adattamento in forma di graphic novel (o meglio, di visual novel) degli stilemi del Nouveau Roman» di Alain Robbe-Grillet, per rubare le parole al nostro Daniele Croci.
(acquista online)

Girl Juice (Bao Publishing). L’esordio italiano della fumettista americana Benji Nate, una delle più interessanti interpreti del panorama indie contemporaneo. Incentrato su un gruppo di amiche, Girl Juice è un vibrante spaccato di com’è oggi superare l’età dell’adolescenza, raccontato con una buona dose di ironia e di colori pop. Per farvi un’idea, qui ci sono le prime 21 pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Polaris Will Never Be Gone Collection Box 1-3 (J-Pop). Mizumi è una studentessa liceale che non riesce ad accettare la morte della sua idol preferita, Tajima Sora, malgrado siano già passati due anni da quell’evento. Per dimostrare al mondo intero che la ragazza defunta era molto più che una celebrità, la protagonista prenderà una decisione inaspettata. Testi e disegni di Eke Shimamizu.
(acquista online)

Fiore di notte 1 – Sogni infranti (Oblomov Edizioni). La sceneggiatrice Giovanna Furio e il disegnatore Marco Nizzoli tornano a raccontare l’epoca della Seconda guerra mondiale dopo averlo fatto con La strada della vita, pubblicato sempre da Oblomov nel 2018. Il primo volume di Fiore di notte (edito originariamente in Francia nel 2021) narra le vicende dei fratelli ebrei Ester e Jacopo e dell’amore di quest’ultimo per il tedesco Hans, sullo sfondo dell’Europa degli anni Trenta e Quaranta. Qui ci sono le prime pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Bodies (Panini Comics). Torna sugli scaffali delle librerie italiane il fumetto di DC Comics che ha ispirato l’omonima serie tv di Netflix. Scritto da Si Spencer e disegnato da Dean Ormston, Tula Lotay, Meghan Hetrick e Phil Winslade tra il 2014 e il 2015, Bodies è un horror che si muove su più piani temporali, passando dall’epoca di Jack lo squartatore a un futuro post-apocalittico. Ambientato a Londra, segue le vicende di quattro distinti detective, ognuno appartenente a un periodo diverso, mentre cercano di risolvere il caso dell’omicidio dello stesso un uomo, un evento che si verifica nello stesso luogo nel corso di anni differenti. Qui trovate un po’ di cose da sapere su questa nuova edizione.
(acquista online)

Asterix Omnibus 2 (Panini Comics). Prosegue la nuova edizione integrale dei fumetti di Asterix in formato omnibus, ovvero una serie di volumi cartonati di grandi dimensioni e foliazione. Il secondo volume, di oltre 300 pagine, raccoglie gli albi realizzati da Goscinny e Uderzo dal 1966 al 1968, da Asterix e il duello dei capi ad Asterix alle Olimpiadi.
(acquista online)

Marvel Age 1000 (Panini Comics). Lo speciale albo antologico con cui Marvel Comics ha festeggiato lo scorso agosto 84 anni di attività editoriale. La pubblicazione presenta varie storie a fumetti, incentrate su numerosi personaggi e ambientate in vari momenti della storia della casa editrice. Tra le coppie di autori coinvolti figurano J. Michael Straczynski e Kaare Andrews, Dan Slott e Michael Allred, Mark Waid e Alessandro Cappuccio, Jason Aaron e Pepe Larraz, Armando Iannucci e Adam Kubert. Qui ci sono un po’ di info e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Black Panther 1 (Panini Comics). La serie dedicata al personaggio di Pantera Nera riparte dal numero 1, con i testi di Eve L. Ewing (Monica Rambeau: Photon) e i disegni di Chris Allen (Miles Morales: Spider-Man). Stando alle dichiarazioni di Ewing, da questo nuovo ciclo lo status quo del protagonista e del suo mondo ne uscirà sconvolto. Dopo essere stato esiliato dal Wakanda, infatti, T’Challa si procurerà un nuovo costume e una nuova identità e tenterà di continuare a proteggere la sua nazione.
(acquista online)

Il Guanto dell’Infinito. Marvel Giant-Size Edition (Panini Comics). Una riedizione in formato gigante della serie a fumetti realizzata da Jim Starlin, George Pérez e Ron Lim nel 1991, che ha consacrato il personaggio di Thanos, alle prese con le 6 potenti gemme che completano uno degli artefatti magici più famosi dei fumetti Marvel: il Guanto dell’Infinito.
(acquista online)

Lanterna Verde: Hal Jordan 1 (Panini Comics). Primo volume con le storie a fumetti del nuovo ciclo di Green Lantern, varato nel 2023 dallo sceneggiatore Jeremy Adams (Flash) e dal disegnatore Xermánico (Batman: Flashpoint Beyond). Definita come una storia di redenzione, perdita e scoperta, questa nuova serie vede Hal Jordan scontrarsi contro un suo nemico storico: Sinestro.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO