x

x

NewsAnteprime"René∙e addormentata nel bosco", un viaggio onirico nel mondo dell'infanzia

“René∙e addormentata nel bosco”, un viaggio onirico nel mondo dell’infanzia

René∙e addormentata nel bosco

René∙e addormentata nel bosco è il primo fumetto pubblicato in Italia dall’illustratrice e fumettista parigina Elene Usdin.

Edito da Oblomov, racconta la storia di un bambino alla ricerca del suo coniglio di pezza, che finisce per intraprendere un viaggio in un mondo fantastico ispirato alle leggende degli indiani d’America.

Il libro ha vinto il Premio della Critica francese ACBD nel 2022 ed è stato inserito da Le Monde nella lista dei 20 migliori fumetti del 2021.

René∙e addormentata nel bosco – 264 pagine a colori, formato 21,5×30, al prezzo di 27,00 euro – è disponibile dall’1 marzo in libreria e in fumetteria ma si può acquistare anche online a questo link.

Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e le prime pagine in anteprima:

La storia dell’assimilazione forzata dei bambini aborigeni canadesi, rapiti alle loro famiglie per essere convertiti al Cattolicesimo, è raccontata da Elene Usdin con un tono poetico, sul filo di un grande affresco visionario. René è un bambino aborigeno canadese strappato alla famiglia d’origine, che vive con una madre adottiva fredda e distante. Il suo unico amico è un coniglio di pezza e, quando un giorno sparisce, come Alice nel paese delle meraviglie René si mette in viaggio per ritrovarlo. Scoprirà così un mondo coloratissimo, popolato da personaggi e creature metà umane metà animali, figure delle leggende native e dei miti ancestrali del suo popolo, che lo guidano nel cammino.

René∙e addormentata nel bosco
René∙e addormentata nel bosco
René∙e addormentata nel bosco
René∙e addormentata nel bosco
René∙e addormentata nel bosco
René∙e addormentata nel bosco

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO