HomeFocusOpinioni

Opinioni

Il Marvel Cinematic Universe è sempre più grande e sempre più diverso

Con la Multiverse Saga, i Marvel Studios sembrano voler percorrere strade diverse con prodotti diversi, pensati per target diversi.

L’intelligenza artificiale al tempo della sua riproducibilità tecnologica

Perché l'intelligenza artificiale nell'illustrazione è più arte che non tecnologia e soprattutto perché il mondo sta per finire‌

Perché Spider-Man ci piace così tanto

Cosa rende unico Spider-Man? Quali sono gli elementi fondamentali del personaggio? E com'è diventato l'eroe più famoso dei fumetti Marvel?

Il potere della serialità in Tintin

Il successo di Tintin deriva anche da come è stato pubblicato: a puntate, per decenni, accompagnando nella crescita milioni di lettori.

Il nuovo corso di Lupo Alberto

Il bimestrale di Lupo Alberto ha creato uno spazio per i fumetti di nuovi autori, "Tutto un altro lupo". Esperimento riuscito?

La stagione dei multiversi cinematografici Marvel e DC

Il futuro dei film di supereroi sta nei multiversi? Le indicazioni che arrivano in questi mesi da Marvel e DC sembrano far credere di sì.

Il nuovo, vecchio Leo Ortolani

Nella produzione più recente di Leo Ortolani si possono delineare tre filoni diversi, tutti in qualche modo legati a Rat-Man.

Alex Bertani sta cambiando Topolino

La direzione presa dal Topolino di Alex Bertani a tre anni dal suo insediamento: attenzione alle storie, approfondimento dei personaggi e creazione di un universo condiviso.

Urania con Corriere e Gazzetta: ne vale la pena?

Una riflessione sul valore e la bontà della collana di romanzi di fantascienza di Urania in allegato a Corriere e Gazzetta.

I Marvel Studios hanno un problema con la Cina

Nel 2021 nessun film Marvel è stato distribuito in Cina, accentuando un problema che va avanti da alcuni anni e che è dovuto a vari motivi.

Seguici sui social

66,521FansMi piace
14,800FollowerSegui
11,561FollowerSegui
26,763FollowerSegui

Ultimi articoli

one piece netflix 2023 serie tv live action

Il live action di “One Piece” arriva su Netflix nel 2023

Netflix ha diffuso il primo teaser poster della serie tv live action di One Piece, annunciando che sarà resa disponibile nel 2023.
pulp brubaker phillips

Tom McCarthy al lavoro sul film basato su”Pulp” di Ed Brubaker e Sean Phillips

Il regista e sceneggiatore Tom McCarthy lavorerà a un film basato su Pulp, graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio 2023.