x

x

HomeFocusProfili

Profili

L’arte graffiante di Maurizio Bovarini

Maurizio Bovarini è stato un grafico, un illustratore, un autore, un umorista, un fumettista dalla personalità sempre spiazzante.

Chi è Barbara Baraldi, la nuova curatrice di Dylan Dog

Un profilo di Barbara Baraldi, scrittrice e sceneggiatrice che è stata nominata da Sergio Bonelli Editore nuova curatrice di Dylan Dog.

Corrado Mastantuono può disegnare di tutto

Corrado Mastantuono è un grande fumettista capace di svariare dall'umoristico al realistico, passando da Tex a Topolino con disinvoltura.

Dav Pilkey, la rock star del fumetto per l’infanzia

Da Capitan Mutanda a Dog Man, con milioni di copie vendute nel mondo, Dav Pilkey si può considerare la rock-star del fumetto per l'infanzia.

Jean-Jacques Sempé, disegnatore gigante di uomini piccoli

"Diari di bordo" di Sempé è un’autobiografia, ma molto sui generis, perché ci sono soltanto immagini mute e poche parole.

La versione di Altan

In 50 anni di carriera Altan è passato dai fumetti alla satira politica fino alle storie per bambini con una visione unica della realtà.

Carlo Chendi, un cartoonist a Rapallo

Un profilo di Carlo Chendi, figura chiave del mondo del fumetto umoristico e tra i primi sceneggiatori professionisti di fumetti in Italia.

Hideko Mizuno, la madre degli shōjo manga

Ardita innovatrice, Hideko Mizuno è considerata la vera madre degli shōjo manga, prima ancora di autrici come Ryoko Ikeda e Moto Hagio.

Tim Sale, esagerare l’essenziale

I fumetti di Tim Sale erano romantici e noir, piacevolmente retrò ma con uno sguardo sulle cose graffiante e acido.

Chi era Jean-Michel Charlier, tra i più importanti sceneggiatori di fumetto franco-belga

Una biografia di Jean-Michel Charlier, creatore di Blueberry, considerato uno dei più importanti sceneggiatori del fumetto franco-belga.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock